Un manuale di comunicazione contro l’omofobia


Scritto da David Lifodi

Un manuale di comunicazione per contrastare l’uso inadeguato, errato o volutamente discriminatorio di termini che offendono la loro sensibilità e dignità.

E’ questo l’obiettivo che ha spinto l’Associação Brasileira de Gays, Lésbicas, Bissexuais, Travestis e Transexuais (Abglt) a pubblicare il Manual de Comunicação, uno strumento utile soprattutto per studenti, docenti e professionisti che lavorano nel settore della comunicazione. Lo scopo è quello di aiutarli ad usare correttamente termini legati al mondo lgbt, il cui movimento è ormai presente in tutti gli stati brasiliani. Inoltre, l’Agblt ha colto l’occasione per presentare ufficialmente la marcia che si terrà a Brasilia il prossimo 17 maggio, giornata internazionale di lotta contro l’omofobia.

La manifestazione intende sollecitare le istituzioni in merito a politiche pubbliche più attente ai diritti della comunità lgbt, che in Brasile conta oltre venti milioni di aderenti, e tenere alta l’attenzione sui frequenti episodi di omofobia avvenuti di recente nel paese.

fonte:http://musibrasil.net/2010/03/un-manuale-di-comunicazione-contro-l%E2%80%99omofobia/

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika