Quelli con la mania del chierichetto. Ecco il video del prete brasiliano e dell’abuso sull’altare.



Non si placa il polverone sollevato in queste ultime settimane: tra scomode confessioni e vergognosi silenzi lo scandalo della pedofilia all'interno della chiesa cattolica sembra infatti allargarsi sempre di più. Dal Brasile, arriva una delle testimonianze più sconvolgenti.

Il network SBT ha infatti diffuso un video in cui un sacerdote ottantaduenne viene ripreso di nascosto mentre fa sesso con il chierichetto diciannovenne che da quattro anni era al suo servizio. Alla vista del filmato, altri giovani ragazzi sono venuti allo scoperto parlando degli abusi sessuali subiti da Monsignor Luiz Marques Barbosa.

Sembra quindi che dopo l’Irlanda e la Germania ora la terra dello scandalo sia il lontano Brasile dove le ultime indagini hanno portato alla luce anche i nomi di Monsignor Raimundo Gomes (52) e di Padre Edilson Duarte (43) entrambi accusati di aver avuto rapporti sessuali con ragazzi o uomini di giovane età. Tutti e tre gli uomini avrebbero un dato in comune: tutti sono sacerdoti con la passione morbosa per i chierichetti.

L’opinione ufficiale della chiesa riguardo questa incresciosa faccenda è che i tre uomini in vestito talare “possano essere coinvolti in atti (ancora da provarsi) di abusi sessuali”. Nella dichiarazione non si fa curiosamente cenno all’eventuale ammissione di colpa o rivendicazione di innocenza da parte dei sacerdoti che al momento attuale risultano irreperibili.

Dalle parole alle immagini fisse il passo pare essere stato breve. Dopo le testimonianze verbali sarebbero arrivate le prime istantanee dei misfatti visto che SBT ha mostrato proprio la scorsa settimana un fermo immagine che ritrae un uomo che sembra essere Barbosa mentre fa sesso con un ragazzo. Sembra che l’accaduto sia stato filmato nel gennaio dello scorso anno da parte di un ragazzo di ventun’anni che avrebbe accusato Barbosa di abusi sessuali subiti fin dai dodici anni. Il video assicurano a SBT è arrivato in redazione nel completo anonimato e ora le indagini sono in corso. (A. B.)

Malgrado le immagini siano di cattiva qualità, mostrano però inequivocabilmente il sacerdote nudo nel letto con il ragazzo. Sbt ha reso noto di aver ricevuto in forma anonimo il video nella sede della sua redazione. Altri giovani ragazzi hanno denunciato nel servizio gli abusi di cui sarebbero stati vittime da parte di monsignor Luiz Marques Barbosa. Interpellato nell’ambito del servizio su questi casi presunti di pedofilia, Barbosa ha fatto sapere di poter rispondere a questa domanda soltanto «in confessionale», prima di porre fine all’intervista. La polizia brasiliana vuole far luce anche sui casi di monsignor Raimundo Gomes, 52 anni, e di padre Edilson Duarte, 43 anni, per presunte relazioni sessuali con bambini e adolescenti. Quest’ultimi hanno negato ogni accusa. Un membro della Chiesa dell’arcivescovato di Penedo, nella provincia del nordest di Algoas, ha rivelato che i tre religiosi furono sospesi all’epoca dell’indagine. Un poliziotto ha inoltre segnalato che i tre resteranno in libertà fino alla conclusione dell’inchiesta, che potrebbe prolungarsi fino a fine aprile. I due uomini hanno chiesto l’anonimato. Padre Federico Lombardi, portavoce della Santa Sede, ha confermato ieri che il Vaticano è al corrente di questa nuova vicenda di pedofilia.


fonte:http://www.notiziegay.com/?p=43845

fonte:http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201003articoli/53198girata.asp


Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika