Usa: a Washington 151 coppie gay chiedono licenza matrimonio


Washington, 4 mar. (Adnkronos/Washington Post) - Sono in tutto 151 le coppie gay che hanno chiesto la licenza del matrimonio nel primo giorno in cui l'ufficio della Superior Court di Washington, dove solitamente si presentano una decina di futuri sposi al giorno, ha ufficialmente aperto le porte ai matrimoni gay. E sono state Angelisa Young e Sinjoyla Townsend, insieme da 13 anni, le prime a presentare la richiesta che permettera' loro di sposarsi martedi' prossimo.

"Sono cosi' felice, saremo finalmente una vera famiglia come tutti gli altri" ha detto Young. Il Consiglio del distretto della capitale in effetti ha approvato gia' dallo scorso dicembre, con 11 voti favorevoli e 2 contrari, la misura che inserisce Washington D.C. alla lista dei cinque stati americani che finora hanno legalizzato i matrimoni gay, Connecticut, Iowa, Massachusetts, New Hampshire e Vermont currently.

Il sindaco Adrian Fenty aveva subito dopo firmato la legge, che pero' e' potuta entrare in vigore solo dopo aver passato il periodo di revisione da parte del Congresso, cui sono sottoposte tutte le leggi approvate nel distretto della capitale. Una misura che solitamente e' un pro forma, ma in questo caso le associazioni che da anni si battono per i diritti degli omosessuali hanno temuto fino alla fine un intervento del Congresso o della Casa Bianca. La situazione si e' poi sbloccata definitivamente quando l'attorney general del Maryland, lo stato a cui appartengono molti quartieri della capitale, ha detto che riconoscera' i matrimoni gay celebrati altrove.


fonte:http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=362625

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika