Genova – Arcigay inaugura sportello legale

Genova – ArciGay apre lo Sportello Legale.
Apre giovedì 18 marzo 2010 per la prima volta a Genova uno sportello legale rivolto alle cittadine e ai cittadini lgbt – lesbiche, gay, bisessuali, transgender – che offrirà il supporto volontario di alcuni legali per la lotta alle discriminazioni e la tutela delle coppie lesbiche e gay e dei loro diritti.
Lo sportello sarà aperto tutti i giovedì dalle ore 13 alle ore 16 in Vico Mezzagalera 3, sarà inoltre possibile contattare gli esperti giuridici al numero di telefono 010.565971 negli stessi orari o per e-mail all’indirizzo giuridico@arcigaygenova.it.
“Davanti ad una politica nazionale sorda alle nostre necessità – dichiara Valerio Barbini, presidente di Arcigay Genova l’Approdo – è importante che la comunità lgbt si organizzi per rispondere agli episodi di discriminazione e per proteggere le nostre famiglie, ad oggi non riconosciute, con tutti gli strumenti disponibili. Da oggi grazie alla disponibilità e alla competenza dei nostri volontari, che ringrazio a nome di tutta l’associazione – continua Barbini – a Genova le persone lgbt sanno di avere un Approdo sicuro per chiedere il rispetto dei propri diritti”.
“L’avvocatura è una professione anzitutto sociale, baluardo fondamentale dei diritti fondamentali del cittadino, primo fra tutti quello dell’articolo 3 della Costituzione, quello dell’eguaglianza” – dichiara Damiano Fiorato, responsabile dei legali dello Sportello Arcigay – “Oggi il cittadino lgbt, in Italia, più che altrove, sente il bisogno di avere punti di riferimento per la tutela dei propri diritti di cittadinanza. I legali dello Sportello giuridico di Arcigay, da oggi anche a Genova, con la loro presenza e il loro servizio di volontariato intendono rispondere a questa domanda”.

fonte:http://www.liguriaoggi.it/2010/03/16/genova-arcigay-inaugura-sportello-legale/

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika