Gb/ Alexander McQueen era depresso: forse si è impiccato


Roma, 11 feb. (Apcom) - Lo stilista britannico Alexander McQueen, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto questa mattina nella sua lussuosa abitazione dell'esclusiva zona di Green Park a Londra, era depresso per la morte della madre Joyce avvenuta una settimana fa. Lo riporta l'edizione online del Sun secondo la quale McQueen si sarebbe impiccato. "Alle 10 è stata chiamata un'ambulanza. Alexander è stato trovato impiccato", afferma una fonte citata dal tabloid britannico.

McQueen era molto legato alla madre e nei giorni scorsi aveva postato sulla sua pagina Twitter una serie di messaggi da cui traspariva che era molto giù di corda. Madre e figlio erano apparsi insieme in un giornale nel 2004 in cui Joyce intervistava McQueen. Nell'intervista la madre gli aveva chiesto quale fosse la sua paura più grande. E lui aveva risposto: "Morire prima di te".

Apertamente gay, McQueen una volta aveva descritto se stesso come "la pecora rosa della famiglia". Nel 2000 aveva sposato il produttore cinematografico George Forsyth. La cerimonia si era svolta su uno yacht di proprietà del principe del Gambia nell'isola di Ibiza e Kate Moss, una amica stretta dello stilista, era la damigella d'onore.

Nato a Londra nel 1969, il più piccolo di sei figli di un tassista, McQueen aveva abbandonato la scuola a 16 anni iniziando subito a lavorare nel mondo del design e della moda. Nel 1996 era stato assunto come direttore creativo da Givenchy con cui era rimasto fino al 2001, anno in cui aveva lasciato la maison e aveva fatto conoscere il proprio nome nella scena dell'alta moda con sfilate trasgressive al punto di essere definito l'hooligan della moda. Dal 2001 lo stilista era entrato a far parte del gruppo fiorentino Gucci.

McQueen ha vinto quattro volte il premio britannico per il miglior designer dell'anno e numerosi riconoscimenti internazionali. Lo stilista avrebbe dovuto presentare la sua ultima collezione alla settimana della moda di Parigi il mese prossimo.


fonte:http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2010/02_febbraio/11/gb_alexander_mcqueen_era_depresso_forse_si_e_impiccato,22941776.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika