Il partito dei Verdi oggi a Genova ha scelto il parco dell’Acquasola per presentare i candidati alle elezioni regionali in Liguria. «L’Acquasola è una battaglia vinta - ha detto la presidente ligure dei Verdi Cristina Morelli -, simbolo per nuove battaglie in difesa dell’ambiente».
Capolista del «Sole che Ride» nella provincia di Genova sarà la stessa presidente e consigliera regionale Cristina Morelli; capolista a Savona sarà il consigliere regionale Carlo Vasconi, alla Spezia l’artigiano nautico Andrea Forgione, e a Imperia la consigliera comunale Gabriella Badano.
Tra le fila dei Verdi a Genova correrrà anche Marco Canepa, detto «Valentina», il camallo transessuale sostenitore e simbolo delle battaglie a favore dei diritti della comunità gay.
«No al nucleare, no alle centrali a carbone, sì allo sviluppo delle energie rinnovabili - ha spiegato la presidente Morelli -, no alle deroghe sulla caccia, no alla cementificazione delle coste, no alla Gronda di Genova, no al Terzo Valico: sarà questo il programma dei Verdi per la Liguria».
Nessun commento:
Posta un commento