Gruppi per i diritti condannare gli omicidi di transessuali in Turchia


Gruppi per i diritti, sono preoccupati per le recente morte di un certo numero di transessuali in Turchia hanno espresso la loro preoccupazione in una lettera al governo turco.

"Dal novembre 2008, almeno otto donne transessuali sono stati uccisi ad Ankara, Istanbul e Antalya," la lettera, trasmessa AFP,( Human Rights Watch ) e un gruppo turchi che difende gli omosessuali e transessuali.

8 febbraio in Antalya, una località balneare a sud, e il 16 febbraio a Istanbul, sono stati assassinati due transessuali.

"Stiamo prendendo in considerazione gli sforzi compiuti dalla polizia per risolvere questi crimini. Tuttavia, è profondamente preoccupante il fatto che gli episodi di omicidio e di violenza nei confronti delle transessuali in Turchia continuano senza sosta."

I gruppi per i diritti, hanno anche denunciati la violenza provenienti dalla polizia nei confronti dei transessuali , ha invitato le autorità di includere l'orientamento sessuale nei piani legale per lottare contro la discriminazione.

Hanno anche chiesto che gli agenti di polizia ricevano una formazione su questioni di identità sessuale.


fonte:http://www.hurriyetdailynews.com/n.php?n=rights-groups-slam-murders-of-transsexuals-in-turkey-2010-02-23

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika