Malawi: la polizia ha cominciato una caccia agli omosessuali

Il cappio si stringe sugli omosessuali in Malawi. Nelle ultime settimane, diverse persone sono state arrestate e talvolta condannati per "omosessualita". Il 15 febbraio, un uomo di sessant'anni è stato arrestato. Recentemente, un giovane di 21 anni è stato condannato a due mesi di servizio alla comunità per che lotta per difendere i diritti dei gay e delle lesbiche.

Rinvii a giudizio per atti sessuali contro natura

Un portavoce della polizia, Dave Chingwalu, "questo è solo l'inizio". Secondo le sue dichiarazioni, le indagini hanno portato allo smantellamento di una "rete" dei gay e delle lesbiche . "Alcuni espatriati sono bianchi, alcuni sono sacerdoti, mentre altri sono docenti presso l'università", ha detto, sottolineando che tutti saranno fermati. Le associazione LGBT sono già nel mirino della polizia.

Questa repressione - fomentata da evangelici americani, secondo alcuni attivisti - Questa campagna "è stata lanciata dopo l'arresto, ha dicembri di Steven Monjeza e Tiwonge Chimbalanga, accusati di atti sessuali contro natura, dopo un presunto matrimonio gay. I due uomini, che rischio 14 anni di carcere, aspettano la sentenza fissata per il 22 marzo.

fonte:http://www.tetu.com/actualites/international/malawi-la-police-se-lance-dans-une-chasse-aux-homosexuels-16587

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika