MTV NEWS racconta “Il paese dei trans”

MTV NEWS racconta “Il paese dei trans”, che prende spunto dalla cronaca per spiegare non solo chi sono i transessuali, come vivono, perché scelgono l’Italia per prostituirsi, ma anche l’evoluzione nei costumi sessuali degli italiani.

Ana Paula è in Italia da 16 anni, vive e si prostituisce a Lido di Classe. E’ profondamente credente e tutti i lunedì va a messa, ma deve rimanere fuori perché dentro la Chiesa non è ben vista dal parroco e dagli altri credenti.
Ana Paula ci apre le porte della sua casa, piena di icone religiose e di bambole, ci fa conoscere le sue amiche, ci racconta cosa voglia dire essere trans e come non lo si scelga.
Per vedere il video qui: http://www.mtvnews.it/1-storie/la-storia-di-ana-paula/

Karoll ha 29 anni, è arrivata in Italia dal Brasile cinque anni fa e vive a Lido di Classe da tre anni.
E’ transessuale, di giorno fa la parrucchiera, il lavoro che faceva in Brasile, e di notte si prostituisce.
Ha un fidanzato italiano.
Sostiene che gli abitanti del posto siano ipocriti, perché i trans fanno comodo anche a loro: pagano gli affitti delle case, acquistano ai negozi, gli albergatori le chiamano per i clienti.
Karoll spera di riuscire a vivere solo con il lavoro di parrucchiera e sogna prima o poi di tornare a Rio. Per vedere il video qui: http://www.mtvnews.it/1-storie/la-storia-di-karoll/

A Lido di Classe sono molti i residenti che non vogliono che i transessuali si prostituiscano per strada. A capo del “comitato anti trans” il presidente della pro-loco Terzino Giorgini. MTV NEWS segue una loro manifestazione in strada.
Ma a Lido di Classe c’è anche chi i trans li aiuta: sono Valentina e i volontari dell’unità di strada di Ravenna, che ogni sera con il loro pulmino fanno prevenzione sanitaria e aiuto psicologico alle donne e ai transessuali che si prostituiscono. Video qui:http://www.mtvnews.it/1-storie/laiuto-e-il-rifiuto/

Ilario ha 24 anni ed è uno dei pochissimi ragazzi che in inverno vive a Lido di Classe. Con il suo amico Daniele, 23 anni, pizzaiolo, ci racconta cosa vuol dire vivere in un paese che per la maggior parte dell’anno è deserto, un paese che non ha nulla…se non i trans e i loro clienti. Video: http://www.mtvnews.it/1-storie/la-storia-di-ilario/

Si voi seguire le storie, qui sotto il link di mtv.
Fonte:http://www.mtvnews.it/

Commenti

Anonimo ha detto…
Recentemente ho trovato il vostro blog e hanno letto insieme. Ho pensato di lasciare il mio primo commento. Non so cosa dire se non che mi sono goduto la lettura. bel blog.
Anonimo ha detto…
Grazie per le informazioni di grande! Non avrei scoperto questo altrimenti!
Anonimo ha detto…
Io di solito non post nel blog ma il tuo blog mi ha costretto a, fantastico lavoro .. bella ....
Vanessa Mazza, LGBT ha detto…
Ciao ragazzi, grazie dei commenti, un bacione a tutti.
Anonimo ha detto…
Questo articolo è stato estremamente interessante, soprattutto perché ero alla ricerca di pensieri su questo argomento Giovedi scorso.
Anonimo ha detto…
Voglio solo dire che un grande blog è arrivato qui! Sono stato in giro per un bel po 'di tempo, ma finalmente deciso di mostrare il mio apprezzamento per il vostro lavoro! Thumbs up, e andare avanti!

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika