Human Rights Watch onora sei attivisti che lottano per i diritti umani.


Sei implacabili e coraggiosi sostenitori dei diritti umani saranno premiati, a novembre 2010, con il prestigioso Award Alison Des Forges per l'attivismo straordinario , lo ha dichiarato Human Rights Watch. Tutti e sei hanno dovuto affrontare le minacce di violenza o di sostanziale reclusione , ma continuano a parlare e lavorare per creare un mondo in cui le persone vivono senza violenza , discriminazione e oppressione.

Il premio prende il nome dal dottor Alison Des Forges , consulente della divisione Africa di Human Rights Watch per quasi due decenni , morto in un tragico incidente aereo a New York il 12 febbraio 2009. Des Forges era esperto leader nel mondo per il Ruanda , il genocidio del 1994 , in suo onore il Human Rights Watch creò il premio annuale per il suo impegno straordinario e la difesa dei diritti umani. Si celebra il valore degli individui che hanno impiegato le loro vite per tutelare la dignità dei diritti degli altri.

"Siamo ispirati dal coraggio e l'impegno di questi attivisti straordinari ", ha detto Kenneth Roth , direttore esecutivo di Human Rights Watch. "Hanno affrontato la discriminazione e pericolo ogni giorno nella loro vita per la lotta per la pressione sui loro governi e per difendere i diritti umani di tutti ".

Human Rights Watch lavora a stretto contatto con i difensori dei diritti umani come parte della ricerca dell'organizzazione in circa di 90 paesi in tutto il mondo. I difensori saranno onorati in Human Rights 2010 a Amsterdam , Chicago , Ginevra, Amburgo, Londra , Los Angeles, Monaco di Baviera , New York, Oslo , Parigi , San Francisco, Santa Barbara , Toronto e Zurigo.

I sei vincitori di Human Rights Watch Award 2010 Alison Des Forges per l'attivismo straordinaria sono :

Hossam Bahgat , Egitto

Come fondatore e direttore dell'Iniziativa egiziana per i diritti personali ( EIPR ) , Hossam Bahgat difende i diritti e le libertà civili in Egitto. Egli parla contro le violazioni del governo di libertà religiosa e il diritto alla privacy . Bahgat ha recentemente vinto una causa contro il Ministero dell'Interno , a nome dei Baha'i egiziani e ha svolto un ruolo di primo piano nel mostrare la violenza contro i cristiani - sia le minoranze vittime di discriminazione frequenti. Human Rights Watch onora Hossam Bahgat per la difesa delle libertà personali di tutti gli Egiziani.



Elena Milashina , Russia

Come un' importante giornalista investigativa per Novaya Gazeta , il giornale più importante della Russia indipendente , Elena Milashina espone la verità sulle violazioni dei diritti umani e la corruzione a livello governativo . Nonostante i tentativi della Russia di mettere a tacere le sue critiche e nascondere gli abusi, Milashina rimane schietta , pubblica sparizioni forzate, esecuzioni extragiudiziali e la tortura. Lei sta anche conducendo un' indagine sull'omicidio di un leader difensore dei diritti umani cecena , Natalia Estemirova , ponendo la questione della responsabilità ai massimi livelli . Human Rights Watch onora Elena Milashina per il coraggio dimostrato nell'affrontare nella Russia la problematica dei diritti umani .



Yoseph Mulugeta , Etiopia

Yoseph Mulugeta è l'ex segretario del consiglio generale etiope per i diritti umani (EHRCO) , monitoraggio, per questo è stato minacciato, Mulugeta ha chiesto asilo politico agli Stati Uniti , dove continua a parlare delle realtà dietro la facciata democratica del governo etiope . Human Rights Watch onora Yoseph Mulugeta per il suo impegno per la società civile indipendente in Etiopia , dove la libertà di espressione è stata cancellata.

Steave Nemande , Camerun

Steave Nemande , medico e presidente dell'associazione per i diritti umani dell'organizzazione Alternatives - Camerun, parla contro leggi che criminalizzano i comportamenti omosessuali. La stragrande maggioranza dei paesi che ancora considerano gli atti dello stesso sesso un crimine, che in alcuni casi è punibile con la morte . Nemande gestisce anche una struttura sanitaria per le persone lesbiche, gay , bisessuali e transgender (LGBT) persone affette da HIV / AIDS. Human Rights Watch onora Steave Nemande per il suo lavoro instancabile a promuovere e difendere i diritti umani delle persone LGBT in Africa.

Sussan Tahmasebi , Iran

Sussan Tahmasebi , un' attivista per due decenni, lavora per rafforzare la società civile iraniana con particolare attenzione alle tematiche di genere e diritti delle donne. Ha organizzato corsi di formazione in leadership e per la costruzione della pace , continua a facilitare la collaborazione fra iraniani e la società civile internazionale , ed è un membro fondatore della premiata campagna di un milione di firme . Tahmasebi è stata oggetto di vessazioni da parte delle forze di sicurezza e le è stato vietato di recarsi all'estero per più di due anni a causa del suo lavoro. Human Rights Watch onora Sussan Tahmasebi per il suo impegno per la promozione della società civile e rendendo i diritti delle donne una priorità nazionale in Iran.


Liu Xiaobo , Cina

Liu Xiaobo, uno dei critici più espliciti del governo cinese , ha trascorso un anno e mezzo in prigione dopo la protesta di piazza Tiananmen nel 1989 , e nel 1996 fu imprigionato per tre anni per aver criticato la politica della Cina verso Taiwan e il Dalai Lama . L'anno scorso, è stato condannato ad altri 11 anni per essere stato il co-autore di Carta 08 , una petizione per celebrare il 60 ° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Un ex professore universitario , Liu Xiaobo è stato recentemente insignito del Premio Nobel della Pace . Human Rights Watch onora Liu Xiaobo per il suo impegno coraggioso per la libertà di espressione e di riunione in Cina.


Fonte:http://bikyamasr.com/wordpress/?p=18127

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika