Golf, trans denuncia Lega femminile


Ha denunciato la Lpga perché non le ha concesso di partecipare a un torneo di golf. Lei è Lana Lawless e adesso è a tutti gli effetti una donna ma transgender. Ovvero Lana prima dell'operazione era un uomo e lavorara nei reparti di forza della polizia californiana, la SWAT. Lawless, campionessa nel 2008 della Long Drive Association, rimprovera alla Lpga di aver deciso proprio nel 2008 di vietare l'accesso ai partecipanti che non fossero donna dalla nascita.

Lana Lawless ha sporto denuncia anche contro la LDA. Dopo la vittoria del 2008, infatti, anche la Lda ha emanato nuove regole affinché Lana non potesse più partecipare ai campionati.

A difendere Lawless, Christopher Dolan, che ai cronisti ha detto: "La denuncia servirà per obbligare la LPGA e la LDA a mettere fine a queste pratiche razziste e permettere la partecipazione ai campionati di golf anche alle donne trangender, perché in California, le leggi proteggono tutte le minoranze comprese le persone come Lana". Il campionato della Lega femminile inizierà martedì 19 "vediamo se riusciremo a vincere la nostra piccola battaglia", ha detto Dolan.

"Ho fatto un percorso lungo e travagliato prima di diventare la persona che sono - Lana Lawless ha spiegato ai giornalisti -. Io sono sempre stata una donna caparbia, orgogliosa e forte. E adesso, sotto ogni punto di vista, sono legalmente e fisicamente un donna e lo stato della California mi riconosce come tale. Allora non capisco perché la lega femminile di golf non deve permettermi di partecipare a un torneo in California. Così viola i miei diritti legali. Io voglio soltanto avere le stesse opportunità di una giocatrice professionista come qualsiasi altra donna".

Fonte:http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo493287.shtml

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika