Bari: 17enne picchiato a sangue da alcuni ventenni perché gay ‎


Viene pestato a sangue in piazza perché omosessuale. Così la sera del 29 settembre un ragazzo di soli 17 anni è stato preso di mira da un gruppo di violenti e omofobi. Il minore era uscito come ogni sera ed era seduto su una panchina della piazza di Casamassima in compagnia di un suo amico. Mentre i due chiacchieravano, si è avvicinata a loro un´automobile. A bordo due ragazzi di circa 20 anni. La vettura ha accostato e si è poi fermata: conducente e passeggero hanno aperto i finestrini e hanno cominciato a deridere il 17enne. Insulti e sfottò sulla presunta omosessualità del giovane che non si è trattenuto e ha risposto alle provocazioni.

Seccato dalle offese, ha infatti reagito. "Vedi, che su quella strada si fanno molti incidenti" ha gridato il ragazzo ad uno di loro. A quel punto l´automobile, che intanto si era rimessa in marcia, ha fatto inversione ed è tornata in piazza. Dalla vettura sono scesi i due ventenni ed è nato un violento litigio. Gli aggressori, più grandi del minorenne, lo hanno bloccato: uno lo ha trattenuto dalle braccia e l´altro gli ha sferrato numerosi pugni sul volto fino a farlo sanguinare. Dopo il pestaggio i due si sono rimessi in auto e sono scappati.

Il 17enne è stato soccorso dai genitori e subito portato alla guardia medica di Casamassima, ma i sanitari lo hanno trasferito all´ospedale Miulli di Acquaviva. Lì è stato ricoverato per tre giorni, è uscito solamente il 2 ottobre scorso. Il minore ha riportato la frattura del setto nasale.

Sul caso adesso indagano i carabinieri della compagnia di Gioia del Colle a cui la vittima ha raccontato l´episodio e ha fornito la descrizione dei suoi aguzzini. Al momento però il ragazzo, spaventato, non ha ancora presentato denuncia. Secondo gli investigatori, teme un´eventuale ritorsione, gli aggressori infatti sarebbero anche loro cittadini di Casamassima.

A Bari non è il primo episodio di omofobia. A maggio il vicepresidente Arcigay fu vittima, all´uscita da un bar nel quartiere Poggiofranco, di minacce da parte di un gruppo di otto persone. (La Repubblica - edizione di Bari)

Fonte:http://www.gaynews.it/view.php?ID=85561

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika