Brasile. Jean Wyllys:il primo gay dichiarato eletto con una piattaforma pro-diritti LGBT.

Le elezioni di Domenica3/ 10/2010 in Brasile, possono essere considerate un passo in avanti per la comunità LGBT Brasiliana, con la vittoria del primo deputato dichiaratamente gay eletto su una piattaforma LGBT Jean Wyllys del (PSOL / RJ). Ha ottenuto 13.018 voti.

Il primo omosessuale dichiarato ad essere eletto con una piattaforma per i diritti LGBT , già battezzato su Twitter "Milk brasiliano." ricordando Harvey Milk, il primo politico gay a vincere una carica elettiva negli Stati Uniti e riportato sullo schermo da Sean Penn.

Tra le sue proposte, Jean Wyllys si impegnerà nel sorvegliare l'attuazione del Piano nazionale per i diritti umani e il Piano Nazionale per la Promozione della Cittadinanza e Diritti LGBT, con particolare attenzione all'istruzione pubblica e proporre leggi che permettono lo sviluppo sostenibile.


E un grande motivo da festeggiare.
Altri 16 candidati LGBT alleati alla causa sono stati eletti.
Dei quasi 190 candidati alleati che hanno firmato la Dichiarazione di Impegno ABGLT (Associazione brasiliana di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali), sono stati eletti un governatore, un senatore, 17 deputati e 25 rappresentanti di Stato.

Fonte:http://mixbrasil.uol.com.br/pride/jean-wyllys-e-eleito-deputado-federal-pelo-rj.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika