Tutte le donne di Facebook insieme contro il cancro al seno


Lo scorso anno fu il colore del reggiseno, quest’anno è la volta di dove mettono la borsa. Da qualche giorno su Facebook circola un nuovo gioco, un’iniziativa che ha preso vita grazie alle donne di tutta Italia, a sostegno del mese contro il tumore al seno e della campagna “Nastro Rosa” voluta da Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Migliaia di donne e ragazze in queste ore stanno modificando i loro stati di Facebook con un messaggio malizioso, che incuriosisce molto gli uomini “Mi piace.. sul tavolo” o ancora “Mi piace.. sulla sedia”, uno sbizzarrirsi di luoghi dove ognuna di noi, nel quotidiano, appoggia la propria borsa.

Il successo e la riuscita di questa iniziativa è stata possibile grazie alla condivisione su Facebook, una catena, del seguente messaggio privato:

Un’amica ha suggerito l’idea che noi donne dovremmo fare qualcosa di speciale su FB al fine di aumentare la consapevolezza e la visibilità di Ottobre come mese della lotta contro il cancro al seno. L’anno scorso l’idea era di postare il colore di reggiseno come stato. Questa l’iniziativa ha lasciato gli uomini nel dubbio per giorni, mentre ogni donna scriveva colori apparentemente a caso. Il gioco di quest’anno ha a che vedere con la vostra borsa. Dovrete scrivere nel vostro stato (a cosa stai pensando?), dove appoggiate la borsa appena rientrate in casa, nella forma “MI PIACE”…e poi il posto. Per esempio”MI PIACE SUL DIVANO”…Capito no? METTETE LA RISPOSTA NELLA VOSTRA BACHECA MI RACCOMANDO, NON RISPONDETE A QUESTA EMAIL. Il giochino del reggiseno è riuscito a comparire sulle notizie del Tg. Facciamo in modo che anche quest’anno si accorgano di quanto potenti sono le donne! COPIATELO E MANDATELO A TUTTE LE VOSTRE AMICHE.”

Questo è uno dei quei caso, dove i social network possono essere utilizzati come strumenti di comunicazione e sensibilizzazione di temi che toccano l’interesse di tutta la nazione e non solo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika