Diretta sui trans ‘oscurata’: vernice contro la Rai


A Lido di Classe un uomo ha aggredito l'inviato e manomesso la telecamera con una bomboletta. Il giornalista: "Ci hanno fatto intimidazioni. Non volevano farci parlare" I particolari su Carlino


Ravenna, 29 ottobre 2010 - E’ un dibattito che i residenti di Lido di Classe conoscono da anni ma, da qualche giorno (l’ultimo appuntamento, con scontro, in diretta ieri pomeriggio) i fari delle tv e dei giornali nazionali si sono accesi su quello che hanno ribattezzato ‘il paese dei trans’.

La prima è stata Mtv: la rete giovane per eccellenza in diverse puntate ha mandato in onda i racconti di alcuni transessuali che vivono, lavorano e si prostituiscono nel paese. Poi il ‘Corriere della Sera’ prendendo spunto dagli speciali televisivi ha ‘rilanciato’ la notizia e, infine, ieri, la diretta tv di ‘Pomeriggio sul due’.

Ed è stato proprio il programma che Raidue che ha fatto infuriare molti dei residenti. Il programma, condotto da Milo Infante nella prima parte e Lorena Bianchetti nella seconda, non ha risparmiato le critiche agli abitanti che, in diversi momenti sono stati accusati di essere omertosi perché preferivano non rispondere alle domande incalzanti dell’inviato Vittorio Introcaso. Proprio lui è stato vittima di un’aggressione.

«Cinque minuti prima di andare in onda alle 14 — racconta — un uomo sulla trentina si è scagliato contro la troupe, c’è stata una piccola colluttazione, lui con uno spray ha oscurato un telecamera urlando: ‘State rovinando l’immagine del paese’. Abbiamo subito chiamato le forze dell’ordine. Purtroppo molte persone che erano pronte a raccontare la loro storia si sono tirate indietro spaventate dopo l’episodio. Questo gesto fa capire il clima di intimidazione che si respira nel paese». L’immagine di Lido di Classe raccontata dalle telecamere non è piaciuta agli abitanti.


Fonte:http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/2010/10/29/406916-diretta_trans_oscurata.shtml

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika