Il Capo dello Stato incontra una delegazione del movimento LGBTQI Italiano

COMUNICATO STAMPA

15 MAGGIO 2010

IL CAPO DELLO STATO INCONTRA UNA DELEGAZIONE DEL MOVIMENTO LGBTQI ITALIANO

Le Associazioni, AzioneTrans, Crisalide PanGender e Trans Genere, esprimono soddisfazione per l’incontro ufficiale che il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, avrà con una delegazione del movimento LGBTQI, nella giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia.

Auspichiamo che l’incontro - che si terrà lunedì 17 maggio - produca una nuova stagione di pieno riconoscimento della cittadinanza omosessuale, lesbica, transgender ed intersessuata nel nostro paese, una presa di coscienza vera che possa concretizzarsi in una serie di attività volte a tutelare le persone LGBTQI in tutti gli ambiti sociali e lavorativi, con la piena applicazione degli articoli della nostra Costituzione.

Siamo altresì certe e certi che Rita De Santis, presidente di Agedo, portavoce designata di questo importante appuntamento, sarà capace di essere espressione di tutte le nostre istanze.

Ringraziando l’ On. Anna Paola Concia per essersi adoperata affinché questo incontro potesse avere luogo, continueremo a lavorare affinché la piaga omofobica e transfobica nel nostro paese possa essere debellata con il contributo dovuto da parte di tutte le istituzioni, ricordando ancora una volta che le persone Transgender sono vittime “privilegiate” di una situazione sociale che spesso non vede nelle differenze umane una ricchezza, ma delle vittime da colpire.

Francesca Eugenia Busdraghi,
Presidente AzioneTrans

Mirella Izzo
Presidente Crisalide PanGender

Fabianna Tozzi Daneri
Presidente Trans Genere

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika