Gb:predicatore contro gay,arrestato

Un predicatore cristiano è stato arrestato dalla polizia di Workington, nel nord dell'Inghilterra, dopo essere stato sorpreso, durante un sermone per strada, a dire che l'omosessualità è un peccato. Dale McAlpine, 42 anni, è stato ammanettato con l'accusa di provocato allarme e molestie. L'uomo si sarebbe rivolto a un agente di polizia gay, dicendogli che l'omosessualità va contro la volontà di Dio.

Secondo quanto raccontano alcuni testimoni, McAlpine stava predicando davanti a un piccolo pubblico di passanti, facendo più volte riferimento a come l'omosessualità sia considerata un peccato dalla Bibbia. Il sermone è stato interrotto dall'agente Sam Adams, del police community support officer, che gli ha intimato di smettere. "Utilizzava un linguaggio ingiurioso e offensivo" ha detto il poliziotto. Ma McAlpine non ne ha voluto sapere, ha continuato a predicare ed è stato arrestato.

"E' stata una delle esperienze peggiori della mia vita" ha ammesso l'uomo dopo essere stato trattenuto sette ore in carcere. "Sono sconvolto e umiliato. Mi hanno trattato come un comune criminale davanti alla mia gente. La mia libertà è stata calpestata da qualcuno che non apprezzava quello che stavo dicendo". Accusato di omofobia, McAlpine si è difeso: "Non lo sono assolutamente, ma è mio compito dire che la Bibbia ritiene l'omosessualità un crimine davanti al Creatore". In Inghilterra non è la prima volta che un predicatore viene arrestato per essersi schierato pubblicamente contro l'omosessualità.


fonte:http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo480569.shtml

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika