Unioni gay/ Hawaii, sì parlamento, ora incognita firma governatore

Honolulu, 30 apr. (Ap) - La Camera dei rappresentanti dello stato delle Hawaii ha detto sì alle unioni civili fra gli omosessuali. Con 31 voti a favore e 20 contro - a gennaio il Senato aveva già dato il suo ok - il testo passa adesso alla firma del governatore repubblicano, signora Linda Lingle, che finora non ha fatto trapelare se lo passerà oppure se opporrà il suo veto.

La legge prevede alle coppie omosessuali unite civilmente uguali diritti e prerogative delle coppie eterosessuali unite in matrimonio.

Se il governatore apporrà la sua firma le Hawaii diventeranno il sesto stato degli Stati uniti a riconoscere formalmente le unioni omosessuali pur senza autorizzare il matrimonio: gli altri stati sono California, Nevada, New Jersey, Oregon e Washington. Il matrimonio omosessuale è autorizzato a Washington D.C. e in Iowa, Vermont, New Hampshire, Massachusetts, Connecticut.


fonte:http://notizie.virgilio.it/notizie/esteri/2010/4_eprile/30/unioni_gay_hawaii_si_parlamento_ora_incognita_firma_governatore,24095803.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika