Identità omosessuale e transessuale alla Sapienza


di Elena Romanello

Il 12 e il 13 maggio l'Università La Sapienza di Roma ospiterà il Convegno Io sono, Io scorro, sull'identità transessuale, lesbica e omosessuale, presso l'Aula Magna in via dei Marsi 78.

Queste due giornate vogliono essere di informazione e di riflessione su argomenti che in altri Paesi sono oggetto di dibattiti culturali di alto livello e di studi nelle università, mentre da noi vengono derisi e sottovalutati, con il risultato che ci si trova molto indietro per il riconoscimento dei diritti civili delle persone omosessuali e transgender.

Il 12 maggio si parlerà di Omosessualità nella storia, nella cultura e attraverso le teorie: Concita Di Gregorio presiederà interventi in cui si parlerà di omogenitorialità, dei diritti in Europa e in Italia, dell'omofobia, di psicologia e omosessualità. Il 13 maggio invece l'argomento sarà Identità fuori norma: transessualismo e transfobia, con Anna Rita Ravenna che introdurrà contributi sulle identità di genere, dal punto di vista sociale, psicologico e medico.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito http://iosonoioscorro.blogspot.com/ o mandare una mail a iosono.ioscorro@gmail.com

fonte:http://www.nuovasocieta.it/attualita/5696-identita-omosessuale-e-transessuale-alla-sapienza.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika