Dal 12 al 14 novembre 2010, in quel di Pisa, si terrà Bookout, la prima fiera del libro LGBT, organizzata dai Comitati Arcigay della Toscana e approvato da Cesvot (Centro Servizi del Volontariato Toscana).
BOOKOUT nasce con lo scopo di promuovere la cultura della diversità e dell’integrazione attraverso i libri e la letteratura lesbico, gay, bisessuale e transgender.
Oltre a voler costruire ed ampliare una rete di editori, di giornalisti, di istituzioni e di associazioni impegnati nella promzione della cultura LGBT, la fiera intende valorizzare l’apporto delle persone e dei temi LGBT alla cultura.
Quello che più mi ha colpito del sito dedicato all’iniziativa, è l’invito alla partecipazione: tutti possono segnalare libri interessanti, tutti possono inviare recensioni e vederle pubblicate su bookout.it.
La Fiera sarà un crogiolo di workshop e di laboratori di scrittura creativa, di presentazioni di libri e di dibattiti, di letture e di attività culturali organizzate per le scuole superiori. Tra queste anche un piccolo concorso di scrittura dedicato agli studenti delle superiori che verranno premiati con libri, libri e ancora libri.
Il programma degli eventi sarà disponibile a breve sul sito. Dategli un’occhiata perché si prevedono grandi cose.
Via | Tuttouomini
fonte:http://librisulibri.it/2010/05/25/bookout-a-pisa-la-fiera-del-libro-lgbt/
Nessun commento:
Posta un commento