Bookout, a Pisa la Fiera del Libro LGBT


Dal 12 al 14 novembre 2010, in quel di Pisa, si terrà Bookout, la prima fiera del libro LGBT, organizzata dai Comitati Arcigay della Toscana e approvato da Cesvot (Centro Servizi del Volontariato Toscana).

BOOKOUT nasce con lo scopo di promuovere la cultura della diversità e dell’integrazione attraverso i libri e la letteratura lesbico, gay, bisessuale e transgender.

Oltre a voler costruire ed ampliare una rete di editori, di giornalisti, di istituzioni e di associazioni impegnati nella promzione della cultura LGBT, la fiera intende valorizzare l’apporto delle persone e dei temi LGBT alla cultura.

Quello che più mi ha colpito del sito dedicato all’iniziativa, è l’invito alla partecipazione: tutti possono segnalare libri interessanti, tutti possono inviare recensioni e vederle pubblicate su bookout.it.

La Fiera sarà un crogiolo di workshop e di laboratori di scrittura creativa, di presentazioni di libri e di dibattiti, di letture e di attività culturali organizzate per le scuole superiori. Tra queste anche un piccolo concorso di scrittura dedicato agli studenti delle superiori che verranno premiati con libri, libri e ancora libri.

Il programma degli eventi sarà disponibile a breve sul sito. Dategli un’occhiata perché si prevedono grandi cose.

Via | Tuttouomini

fonte:http://librisulibri.it/2010/05/25/bookout-a-pisa-la-fiera-del-libro-lgbt/

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika