icona transessuale, Amanda Lepore. incarna team di top model dei anni '90 per Tush


Amanda Lepore, la transessuale senza dubbio più famoso del mondo.E nel numero 20 della tedesca Tush Magazine, . personificando le icone della moda per le lenti di Marcus Ohlsson.

Amanda Lepore, nata Armand Lepore (Cedar Grove, 5 dicembre 1967), è una modella statunitense, nota transessuale, musa del fotografo David LaChapelle.

Icona della moda, modella apparsa su numerose riviste patinate, grazie alla sua immagine pop ed eccentrica.


Nasce nel New Jersey come maschio, battezzata Armand. Figlia di un ingegnere chimico italo-americano e di una madre di origini tedesche con problemi di schizofrenia. A soli 11 anni proferì il desiderio di sottoporsi ad una operazione per il cambio di sesso. Non sopportando l'idea di vestirsi da ragazzo, decise di frequentare la scuola vestendosi da bambina, ma questo gli fu vietato e dovette continuare gli studi a casa, con l'appoggio di un tutore.

All'età di 15 anni inizia la trasformazione del suo corpo grazie agli ormoni, avuti da una transessuale minorenne di sua conoscenza. Con i primi cambiamenti del suo corpo, tra cui la crescita del seno, il suo tutore consigliò a Lepore un consulto psichiatrico, venendo diagnosticato l'essere una transessuale. Lo psichiatra informò la famiglia e li aiutò ad ottenre gli ormoni in modo legale. Sempre all'età di 15 anni si sottopone ad un intervento di rinoplastica, primo di una lunga serie di interventi di chirurgia plastica al fine di modificare il suo aspetto.

Ancora minorenne instaura una relazione con il proprietario di una libreria, ignaro del suo status di transessuale. Dopo avergli confessato la verità, viene accettata sia dall'uomo che dalla sua famiglia, che la aiuta finanziando le sue costose operazioni, ma questo viene impedito dal mancato consenso della famiglia della Lepore, visto la sua minore età. A 17 anni, grazie ad una lacuna giudiziaria, riesce a sottoporsi all'intervento definitivo per il cambio di sesso e sposa il proprietario di una libreria, trasferendosi a casa della sua famiglia. A causa della gelosia del marito e altri problemi, la sua vita coniugale dura solamente sette mesi, fuggendo verso New York con i suoi pochi risparmi.

A New York si guadagnava da vivere lavorando in salone, ma grazie al consiglio di un amico divenne una mistress, soddisfando le fantasie erotiche di molti uomini. Nel giro di poco tempo, grazie ad alcune conoscenze si mise in mostra frequentando discoteche e locali alla moda. Lavorando in un bar di Bowery, incontrò David LaChapelle, diventando importante l'uno nella vita dell'altra.

Amanda Lepore si è sottoposta a tre interventi di protesi del seno, due blefaroplatiche, riduzione della fronte, modellamento di fianchi e glutei, e vari iniezioni di silicone. Famose sono le sue labbra, rigonfiate con iniezioni di silicone liquido.

La fama

Divenuta musa del fotografo David LaChapelle, grazie a lui partecipa a campagne pubblicitarie per aziende come Armani e MTV, appare in tutti i lavori di LaChapelle, comparendo nel libro fotografico Artists and Prostitutes 1985-2005. È stata il volto per varie case di moda e aziende di cosmesi. Ha interpretato se stessa in cameo nel film Party Monster e ha inoltre partecipato a diversi videoclip per artisti come Elton John e The Dandy Warhols.

Ultimamente Amanda Lepore si è cimentata nella musica, pubblicando il singolo trance Deeper, altri gli brani da lei eseguiti vi sono Champagne, My Hair Looks Fierce e My Pussy (is Famous), inoltre ha eseguito I Know What Boys Like, uno dei brani principali della colonna sonora del film Another Gay Movie, in cui appare in un cameo.

Nel 2007 è stata una degli artisti che ha preso parte al True Colors Tour ideato da Cindy Lauper, viaggiando attraverso Stati Uniti e Canada. Il tour ha toccato 15 città e coinvolto artisti come Erasure, Debbie Harry, The Gossip, Rufus Wainwright, Rosie O'Donnell, The Dresden Dolls e molti altri, raccogliendo fondi per la campagnie per i diritti umani come AGedO e Matthew Shepard Foundation

Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Linda Evangelista, Karen Elson e Nadja Auermann sono state incarnate da Amanda Lepore nel nuovo numero di Tush Magazine, # 20. La rivista tedesca riporta l'editoriale 'She's Them All', dove Amanda posa per le lenti di Marcus Ohlsson per onorare alcuni dei loro idoli. Lo stile della produzione è firmata da Marcell Rocha e da Fredrik Stambro, che ha usato i prodotti Chanel.
















fonte:http://www.tushmagazine.com/tush-20/she%E2%80%99s-them-all

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika