Batwoman - (Kate Kane), la prima supereroina lesbica

Batwoman: È un personaggio immaginario e controparte femminile del supereroe Batman. Batwoman fatto la sua prima apparizione nei fumetti Detective Comics # 233 (1956). Originariamente chiamata Kathy Kane, il personaggio è stata introdotta per dare un'amore a Batman, per confutare le accuse di omosessualità, e in risposta alle reazioni dei libro Seduction of the Innocent (1954).

Il New York Daily News riferisce che l'angelo malizioso e sexy delle tenebre diventerà la prima eroina dichiaratamente lesbica della DC fumetti.

Il fumetto, originariamente introdotto nel 1954 e reintrodotta nel 2006 come una lesbica, ha finalmente creato una propria serie, che inizierà entro la fine dell'anno.

Batwoman, la cui identità civile è Kate Kane, è una Detective . Il suo ruolo da protagonista in questa serie fa parte di una strategia ben precisa della DC fumetti.

"Abbiamo voluto prima di tutto assicurarci che lei fosse presentata correttamente e che la gente riconoscesse il personaggio," ha detto Dan DiDio, direttore esecutivo della DC. "La risposta è stata così forte che abbiamo deciso di girare subito una serie."

"Mi piacerebbe pensare che non sia solo un grande passo, ma in realtà qualcosa di ben più importante."

"Abbiamo avuto qualche negatività nelle fasi iniziali quando l' abbiamo introdotta, ma la gente ha veramente abbracciato il personaggio negli ultimi tre anni", ha aggiunto.

fonte:http://www.shewired.com/Article.cfm?ID=24799

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika