Argentina. Congresso discuti leggi per transessuali e transgender


Argentina. Invitati a un incontro le trans di tutto il paese . L'obiettivo della conferenza è di presentare i progetti di identità per le persone trans (travestiti, transessuali, transgender) nel Congresso Nazionale . Discuterà anche dei progetti presentati dall'Istituto nazionale contro la discriminazione presso il Ministero della giustizia, sicurezza e diritti umani.

Nel corso della riunione del Mercoledì 31 . Nella Sala della Camera dei Deputati, sia Federazione Come attivisti trans ATTTA (Associazione dei transessuali Transessuali e Transgender Argentina) ha spiegato le motivazioni per le proposte al legislatore.

Transformare la società e lo Stato

Le persone trans sonno ostacolate e private del diritto alla identità in Argentina. Da piccole sono discriminate nelle scuola, e per la propria famiglia, di solito per finire, ad un'età media di 12 anni sulla strada per l'uso esclusivo di lavoro sessuale per il loro sostentamento. Da quel momento si stanno limitando l'accesso alla salute, all'istruzione e al lavoro, tra gli altri diritti, da cui risulta che la vita media è di 35 anni (dati comunicati dall'Ufficio del Difensore civico della Città di Buenos Aires .)

Si tratta di un caso in cui la discriminazione chiara e estrema di esclusione e di emarginazione che limita l'accesso delle persone ai loro diritti umani e civili fondamentali. Per porre fine a questa situazione, lo Stato dovrebbe cominciare a rimuovere tutti gli ostacoli giuridici che rendono la vita di questa gente impossibile.Le trans devono liberamente esercitare il loro legittimo diritto ad una identità personale.

Ciò richiede

  • L'abrogazione del Codice di misfatti e di Misdemeanor
  • L'adozione di una legge che autorizza la modifica Trans Identità nel Registro di identità senza intervento chirurgico di riassegnazione del sesso o giudiziaria
  • L'adozione di una legge di assistenza sanitaria per le persone trans di autorizzare il trattamento e la riassegnazione chirurgica del sesso senza autorizzazione del giudice

Da parte sua, il presidente del Partito socialista della città di Buenos Aires, Roy Cortina, ha inviato la sua adesione l'atto di presentazione del progetto dell'identità di genere della Federazione e ATTTA LGBT Argentina.

In questo senso, nella sua qualità di deputato e parte del progetto in attesa di essere giudicato ha detto al Congresso, Cortina ha detto: "Ci auguriamo che la recente sentenza con cui è stato consegnato un documento con il tuo nome Marcela Romero, e riconoscere più in background amministrativo educative, sanitarie e di auto-governo percepito il nome del popolo, sbloccare la discussione legislativa di una norma che riconosce l'identità delle persone trans e promuove la lotta contro le discriminazioni che subiscono in relazione ai loro diritti civili, politici, sociali, occupazione, istruzione, sanità e accesso ad un alloggio decente ".

"Come socialisti, riaffermiamo il nostro impegno a costruire una società più equa e sollecitare il governo nazionale ad adottare azioni positive per garantire i diritti dei transessuali", ha detto Cortina.

fonte:http://www.agmagazine.info/2010/03/31/el-congreso-de-la-nacion-debate-las-leyes-de-identidad-para-travestis-transexuales-transgeneros/

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika