Senegal: cadaveri di presunti omosessuali sono violati e ridicolarizati in piazza .

Cadaveri di presunti gay in Senegal sono stati riesumati e pubblicamente ridicolarizati.

l'Associated Press afferma che almeno quattro i casi degli ultimi due anni sono resi noti. è quindi una "folla inferocita" in diversi cimiteri del paese che violano i resti di uomini e donne presunti gay . È stato riferito che un cadavere stato riesumato nel maggio dell'anno scorso, è poi portato davanti alla casa dei suoi genitori. Questo caso stato raccontato per la stampa locale (queer.de segnalati). "Se queste cose accadono in una democrazia come il Senegal, è spaventoso", ha detto Ryan Thoresen della International Gay and Lesbian Human Rights Commission.

Secondo il rapporto, è attualmente una vera e propria caccia alle streghe per gli omosessuali, anche se il Senegal era una volta un "modello di tolleranza" . Questa situazione è dovuta alla campagna di omofobia da parti di giornale è delle religioni, iniziata nel 2008 contro la comunità lgbt, dopo le immagini di un matrimonio gay a Dakar la polizia ha iniziato gli arresti di massa (queer.de segnalati). Tutto questo con la complicità dei attivisti religiosi nel paese (queer.de segnalati).

Secondo l'attivista gay britannico Peter Tatchell, la situazione dei gay nel continente nero è peggiorata: "In molte parti dell'Africa, si osserva una crescita della violenza omofoba", ha detto Tatchell, l'organizzazione per i diritti umani indaga il sviluppo della violenza in Africa. . L'anno scorso, la situazione quindi notevolmente peggiorata".

Lo stato occidentale del Senegal che ha circa 14 milioni di abitanti, dei quali il 95 per cento sono musulmani. L'omosessualità è nella sezione 319 del codice penale è vietata ed è punibile fino a cinque anni di carcere. (Dk)



fonte:http://www.queer.de/detail.php?article_id=12020

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika