Bacha Bazi: ragazzi afgani vittime di abusi sessuali da una pratica tradizionale

Per tante persone, quando si parla di Afghanistan, si pensa subito a una zona di guerra e hai loro cari che sono li al servizio del Paese in un terreno abbandonato. Per altri, il paese ricorda loro rigorosi leggi musulmana, con la quale gli adulteri e gli omosessuali sono severamente proibiti. Ma molte persone non sono consapevoli del fatto che il paese conserva ancora la sua tradizione di 5000 anni di ragazzi schiavi per sfruttamento sessuale. E questa tradizione è chiamata famigeratamente Bacha Bazi.

Bacha Bazi: la danza dei ragazzi

Bacha Bazi e una frase afgana che significa "play boy" o "boy per giocare". Nella cultura afgana le donne comprese le prostitute e danzatrici del ventre non sono autorizzati a ballare di fronte a degli uomini. Si trovano segregati, e non sono nemmeno permesso di partecipare alla festa tra gli uomini. Pertanto, quando un signori della guerra vuole tenere una festa, lui va in un villaggio locale e attirare i ragazzi in età di 12 o giù di lì con i soldi o la coercizione. Una volta prezzi i ragazzi sono costretti a indossare abiti e trucco femminile, e devono danzare come le donne di fronte agli amici loro proprietari 'o ospiti. Quando la festa è finita, i proprietari, di solito i signori della guerra , prendono i ragazzi e portano a letto per dormire con loro. A volte, essi condividono i loro ragazzi con i loro amici per abusi sessuali.

Attualmente, i soldati afghani, insieme ai signori della guerra, sono sfruttatori primari di questi ragazzi. In realtà, i soldati afgani stanno prendendo i ragazzi locali per i loro campi per lo stesso scopo di sfruttamento. Essi giustificano il loro misfatti, dicendo che le donne sono per bambini e ragazzi sono per piacere. Dicono anche che Bacha Bazi è parte essenziale della cultura del Afghanistan libero perché era severamente proibito sotto il regime dei Talibani. Un soldato, durante l'intervista, ha detto che Bazi Bacha è la personalizzazioni ampiamente accettata come una eroina tra i soldati afghani. Ha detto che il 70% del 'esercito partecipa alla pratica Bazi Bacha.

dissuasione non riuscita

Il governo afghano messo fuori legge la pratica Bazi Bacha, ovviamente, per la sua natura di sfruttamento. La comunità internazionale è stata oltraggiata, quando la CNN getto la luce su tali atrocità. Anche l'autorità delle Nazioni Unite ha detto che il governo afghano deve fare di più per porre fine a questa pratica nella regione. Tuttavia, gli uomini della polizia, il più delle volte, non sono abbastanza forte per perseguire i signori della guerra o gli sfruttatori dei ragazzi. I diritti umani dei ragazzi non è la prima priorità del governo sia, dato che il paese è ancora economicamente e politicamente molto instabile. I pubblici ministeri colpano anche i poliziotti per non essere in grado di arrestare gli sfruttatori per la loro incapacità di dissuadere il reato.

La costruzione della democrazia: epico fallito?

L'atteggiamento generale degli afgani verso Bazi Bacha è tale che "è stato lì quindi 1.000 anni", e non si sentono il bisogno di affrontare le questioni ora. Un proprietario di un ragazzo ha detto che è il suo hobby. Ha detto che anche se lui è sposato e ha figli, ama il suo ragazzo più di sua moglie. Egli ha anche detto che è la sua cultura di afgano. Chiaramente, il suo argomento si allinea con il principio del relativismo culturale e della libertà individuale che l'Occidente ha sostenuto in tutto il mondo. Ma, forse, l'Occidente ha dimenticato di dare loro l'istruzione che la libertà e la democrazia sono dotati di autogoverno e di responsabilità. E l'istruzione avrebbe dovuto venire prima, abbiamo deciso di costruire (presumibilmente) la democrazia nel loro paese. Evidentemente, i ragazzi amano danzare per i loro proprietari.

Da quando è stata riportata dalla CNN il novembre scorso nulla è cambiato per quanto deterrente tale tradizione di sfruttamento sessuale di giovani ragazzi. I ragazzi giovani sono sfruttati da uomini anziani afgani nel paese e vengono uccisi se tentano di ribellarsi.Tutto avviene alla luce del sole, senza timore di essere puniti e senza un velo di vergogna da parte dei ricchi uomini che usufruiscono dei "servizi", né da parte degli autori dei rapimenti. E questo è accettato in un paese in cui l'omosessualità è ufficialmente considerata un reato disgustoso, evidentemente più della prostituzione minorile, della schiavitù sessuale e dei rapimenti.
Ed è naturale che qualche dubbio sorga sul fatto che le forze internazionali presenti in Afghanistan siano all'oscuro di tutto.


fonte:http://www.nowpublic.com/world/bacha-bazi-afghan-boys-sexually-abused-traditional-practice

http://www.digitaljournal.com/article/246409/Boys_in_Afghanistan_Sold_Into_Prostitution_Sexual_Slavery

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika