Brenda potrà essere seppellita

La procura di Roma ha dato il via libera alla sepoltura di Brenda, la trans già testimone del caso Marrazzo morta il 20 novembre scorso a causa di un incendio divampato nel suo monolocale di via Due Ponti, a Roma. Il funerale sarà celebrato in Brasile, paese di origine di Brenda. I legali della famiglia hanno avviato le procedure per il rimpatrio della salma d'intesa con le autorità diplomatiche e confidando, hanno sottolineato, nel contributo del Comune di Roma per le spese che saranno sostenute.


IL LEGALE: "BRENDA DAVA FASTIDIO" «Da elementi e circostanze che abbiamo raccolto possiamo dire che Brenda dava sicuramente fastidio a qualcuno». Lo afferma l'avvocato Nicodemo Gentile, uno dei legali della famiglia della trans. «L'aggressione subita una decina di giorni prima della morte, quando le fu rubato il cellulare - prosegue - ed i tagli sul braccio sinistro dimostrano che c'è stata un'azione violenta nei suoi confronti e che la vicenda culminata nella sua morte è sempre più torbida». «Non abbiamo ancora dati certi - aggiunge Gentile - i nostri consulenti medico legali stanno lavorando per cercare di datare i tagli. Se non risalgono al giorno della morte sono immediatamente precedenti al 20 novembre». I risultati degli esami di parte nominati dai legali della famiglia di Brenda saranno consegnati agli inquirenti prossimamente.

LA TRANS - Brenda, venne sentita dagli inquirenti nell’ambito dell’inchiesta sul presunto ricatto ordito da quattro carabinieri a danno dell’ex presidente della Regione Lazio, sorpreso in compagnia della trans Natali nel luglio del 2009. Anche Brenda aveva avuto alcuni incontri con Marrazzo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika