Primo Congresso mondiale sui diritti umani e Transgender si terrà in Spagna nel mese di giugno

Human Rights Watch, insieme con i Ministeri degli affari interni di Spagna, Paesi Bassi e la Norvegia, così come Ministero della Parità opportunità, della Catalogna e il Comune di Barcellona, per sostenere e sovvenzionare la conclusione del Primo Congresso Internazionale sull 'Identità Di genere e diritti umani, che si terrà in Spagna - con una vasta coalizione di organizzazioni LGBT-TRANS per il riconoscimento dei diritti collettivi trans-trans e / o transgender internazionali e spagnoli.

Comunicato stampa inviato alla Gazzetta Digitale Transessuali. La Conferenza Internazionale si svolgerà dal 4-6 Giugno 2010 nella università di Giurisprudenza a Barcellona, la partecipazione alla Prima-conferenza, si terrà sullo stesso palco tra 1-3 giugno.

Ci sarà -Per la prima volta una Conferenza mondiale con le persone transessuali e transgender. L'Incontro Mondiale ha come obiettivo finale quello di raccogliere e dare voce ad un collettivo che non viene mai preso in considerazioni nella società. La prima udienza darà voce ai soci provenienti da tutto il mondo e di tutte le culture, per una discussione globale dei loro problemi e delle soluzioni proposte. Infine, adottare un documento di base con le esigenze della collettività per gli Stati, e le organizzazioni internazionali, le Associazioni e ONG lo useranno come documento di lavoro e come linea di orientamento per un obiettivo legislativo di attuazione nella politica. Tutela dei diritti umani da applicare, per costituire una rete di coordinamento e per monitorare la situazione dei diritti umani delle persone transgender , lo scambio di informazioni, il coordinamento delle campagne globali e la formazione di attivisti e organizzazioni.

Saranno creati diversi gruppi di lavoro la cui missione sarà sviluppare temi come: violenza, criminalizzazione e rapporti istituzionali, identità di genere e l'accesso ai servizi sanitari, il diritto o di una discriminazione di fatto all' accesso ai servizi sociali, il processo di cambiamento dei documenti di identificazione o di cambiare sesso legale e la creazione di una rete globale, "Trans". Si discuterà , tra gli altri argomenti, della transessualità e della depatologizzazione che incide in tutte le leggi.

attivisti internazionali di tutto il pianeta

Partecipazione confermate fino ad oggi: Tamara Adrian, Belisa Andia, Andres Rivera, Luisa Paz, Mariana Casas, tra gli altri della America Latina. Rappresentanti Africa, Victor Mukasa, e Mbugua Skiper Audrey Mogapi. Vengono da paesi come Uganda, Botswana, Kenya, Sud Africa In alcuni di questi paesi C'è una repressione feroce, dove anche la condanna a morti. Da Asia, Gli attivisti come Agniva Di Lahiri India, Slamah Khartini Malaysia per Filippine. Nuovo ZelandaVieni Gartner Jack e Dorothy Byrne, previsto anche un rappresentante di queste culture aborigene. Inoltre presenti, Justus Eisfeld di Stati Uniti, Niente Chaiyajit e Pramoj Preempreda di Thailandia, Henderson Trevi Gercio e Naomi Filippine, Lukman Surahman di Indonesia Anna Kirey di Kirghizistan, Suben hakl di Nepal Charles Nigel Sri Lanka, Emerson Emmanuel del Caraibico, Jorge A. Bernabe Cortes Ruiz Panama E le rappresentazioni di tutti i paesi che sono elencati di seguito:

Germania, Argentina, Armenia, Bahamas, Bangladesh, Barbados, Belgio, Belize, Bolivia, Botswana, Brasile, Burundi, Camerun, Canada, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Cuba, Ecuador, Stati Uniti, Francia, Germania, Guyana, Olanda, Hong Kong, India, Indonesia, Kenya, Kirghizistan, Liberia, Malawi, Malesia, Messico, Mongolia, Myanmar, Namibia, Nicaragua Nepal, Nigeria, Nuova Zelanda, Pakistan, Panama, perù, Portogallo, Repubblica Dominicana, Ruanda, Sao Tome e Principe, Serbia, Sierra Leone, Sri Lanka, Svezia, Sud Africa, Tailandia, Turchia, Uganda e Venezuela.

Tutti questi paese portano una magnifica storia e rivendicazione dei diritti fondamentali, l'AIDS prevenzione, lavoratori del sesso e l'integrazione sociale. Rappresentare numerose organizzazioni coinvolte nel loro riconoscimento . Molti di queste donne e uomini sono anche sotto forti pressioni sociali nelle loro paese di origine. L'ultima riunione stata cancellata per le minacce islamiste ha Surabaya.

Partecipanti collettive:

Acathi, Acera del frente, Acgil, Apnsw, Aptn, Área de personas transexuales y familiares de Cataluña-GAG, Así Somos, ATA, ATC, Bolo Bolo, Casal Lambda, Cias, Cogailes, Cogam, Col:lectiu Lambda, Confetrans, Dgti, Discapacitats Gai, Diverlex, FecyLGTB, FELGTB, FIG, Fundación Triángulo, GAG, Gais Positius, GATE, Gehitu, Coordinadora Girasol, Grit, Grup Jove, Human Rights Watch, Iglhrc, Movilh, OTD, Benjamin, Plus Kolkata, Proyecto Transgénero, PT Foundation, Ramapo Colege, Runa, Sampoorna, Sentimos Diverso, Strap, Trans Gender Europe, TLPI, TNN, Xarxa d’acció Trans-Intersex de Barcelona; tra decine di altre paese si aspetta la lettera di conferma.

Registrazione

Per l'organizzazione, la registrazione, partecipazione o semplicemente informazioni relative agli eventi, visita il sito web Ufficiale creato per cui si può accedere tramite il seguente indirizzo: www.congenid.org

fonte:http://www.carlaantonelli.com/notis-15042010-primer-congreso-mundial-transexuales-se-celebra-espana-junio.htm

Commenti

PsycHomer ha detto…
ora hanno anche finalmente tolto la transessualità dalle malattie psichiatriche... ecco il link

http://psychomer.blogspot.com/2010/03/transessualita-non-e-una-malattia.html

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika