Usa: Obama ordina pari diritti ai pazienti gay

Barack Obama rispetta un altra promessa del suo programma e ordina a tutti gli ospedali Usa di estendere i privilegi delle visite familiari anche ai partner dei degenti, in questo modo tutti i compagni gay non si vedranno più negare il permesso di vedere o assistere il compagno della vita.

Soddisfatta la comunità gay anche se sottolinea che il provvedimento è arrivato un pò tardi nell’agenda del presidente americano, comunque è stata giudicata come ”un enorme passo in avanti”. La nuova misura è indirizzata a tutti gli ospedali che ricevono fondi governativi e quindi non alle cliniche completamente private.

Successivamente un blog diffuso dalla CBS aveva divulgato la notizia che Obama avesse scelto come prossimo giudice della Corte Suprema Elena Kagan, una lesbica dichiarata, ma quanto pare non è così e la Casa Bianca ha chiesto all’ emittente di cancellare il blog per la pubblicazione di notizie false. A quanto pare la candidata non è una lesbica dichiarata e le voci erano state messe in giro per danneggiare la possibile candidatura della Kagan alla Corte Suprema.

Il prossimo nodo da sciogliere resta la questione dei gay in divisa, anche questo in programma ma anche questo tarda ad essere risolto.


di Piera Scalise

fonte:http://www.leggilo.net/cronaca/esteri/7218/usa-obama-ordina-pari-diritti-ai-pazienti-gay.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika