Violazione dei diritti umani delle persone glbt nel nord-ovest della Regione Argentina

Un rapporto del Comitato CEDAW delle Nazioni Unite rivela la violazione dei diritti umani delle persone glbt nel nordovest della Argentina (NOA) .

Questa relazione è stata presentata alla 46a sessione della CEDAW , in conformità con l'impegno della Argentina presso la Convenzione sull'eliminazione di ogni forma di discriminazione contro le donne .

IGLHRC ha sponsorizzato la traduzione della relazione del castigliano in inglese e il coinvolgimento di un attivista che rappresenti in sessione di esame davanti alla commissione per la convenzione a New York.

Questa relazione della società civile alla commissione CEDAW descrive il livello politico, sociale e culturale , esponendo la vulnerabilità che affligge la comunità LGBTTTI in generale. Essa si concentra in particolare con la vulnerabilità dei travestiti, transessuali , transessuali in termini di diritti civili, politici , economici, sociali e culturali nella regione nord-occidentale dell'Argentina.

Questa relazione mette in evidenza le leggi e le politiche e le pratiche governative che violano le disposizioni della convenzione , tra cui:

* codici di errore e le pratiche discriminatorie di polizia per motivi di identità sessuale di genere orientamento;

* violenza sistemica - compresa la violenza sessuale - nei confronti delle donne e delle ragazze LBTTTI por parti dalla polizia e gli insegnanti nelle scuole;

* Rappresentanza stereotipata delle persone transgender da parti dei media;

* Mancanza di procedure per consentire ai transessuali di cambiare la propria identità per la loro identità di genere , che limita i loro diritti civili, politici , economici, sociali e culturali.

La relazione si conclude con raccomandazioni al governo di rispettare, proteggere e promuovere i diritti delle persone LBTTTI nel NOA , tra cui:

* L'abrogazione delle leggi che permettano la discriminazione delle persone sulla base dell'orientamento sessuale, dell'identità di genere.

* In effetti indagare e portare alla giustizia i responsabili di violenza sessuale nei confronti di giovani donne , comprese le donne giovani transgender nelle scuole.

* Adottare a tutti i livelli di governo legislazione anti-discriminazione , che garantisce pari diritti per tutte le persone indipendentemente dal loro orientamento sessuale , identità di genere o espressione, e integrare le disposizioni di ordine pubblico per il riconoscimento e il godimento di tale parità .

* Sviluppare procedure o adottare leggi che consentano alle persone di cambiare facilmente il sesso e il nome sui documenti di identità per garantire l' uguaglianza di tutti davanti alla legge , la libertà di movimento e la loro altri diritti umani e delle libertà fondamentali rispettati a prescindere dalla loro identità di genere.

La relazione è stata preparata dalla Organizzazioni e la Commissione internazionale Zero in Condotta per i diritti umani per gay e lesbiche ( IGLHRC ), con la collaborazione di Gustavo Díaz Fernández ( Biblioteca Chrysalis ) della Provincia di Tucumán, Maria Robles (Associazione di travestiti , transessuali Transgender e in Argentina ( ATTTA , Salta ), Luisa Paz ( ATTTA , Santiago del Estero ) e Alexandra Lisi (D- Generated - donne in costruzione , Santiago del Estero ).

Leggi il rapporto completo qui

fonte;http://www.sentidog.com/lat/2010/08/03/violacion-de-los-derechos-humanos-de-las-personas-lbttti-en-la-region-noroeste-de-argentina-noa/

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika