Documentati 150 crimini di omofobia a Veracruz in Messico.

Leonardo Ruiz, leader della comunità lesbica, gay è trans di Veracruz, una delle maggiori città portuali messicane , ha accusato la Chiesa cattolica e la chiesa evangelica come principale responsabile dei attacchi di omofobia.

Sono stati documentati fino a 150 omicidi l'anno , per motivi omofobici a Veracruz, ha detto il leader della comunità glbt.

Alla conferenza stampa, nel porto di Veracruz , ha detto che i delitti, sono al primo posto a livello nazionale nella commissione che indaga sui reati di omofobia. Paragonabile solo con lo Stato del Messico, "ha detto.

Il leader sociali accusano la Chiesa cattolica e la chiesa evangelica come le principale responsabile per gli omicidi a causa dell'omofobia nella popolazione perché incoraggiano la discriminazione sulla diversità sessuale.

A questo proposito, egli ha osservato che non solo la Chiesa è stata responsabile per discriminare gli omosessuali, ma le stesse autorità locali.

" Chi uccidono le persone gay sono in genere collegati alla religione, dicono che siamo essere aberrante , siamo contro la natura, ma la verità è che siamo anche noi figli di Dio ", ha detto .

E ha criticato il ritardo dell'istituzione che non metti in primo luogo il rispetto per la diversità sessuale , e quindi aggrava il bilancio di morti è Violenze nella comunità gay.


Fonte:http://www.eluniversal.com.mx/notas/704148.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika