Celebrità Transessuali: Roberta Close.

"Io sono la donna più felice del Brasile, perché, finalmente, ho potuto riunire il mio corpo alla mia anima che è sempre stata profondamente femminile."

Roberta è la più famosa transessuale brasiliana e, allo stesso tempo, l'unica che, anche anni prima di sottoporsi al intervento chirurgico di cambiamento di sesso, è stata votata dal pubblico maschile come il modello femminile più sexy del pianeta. Questo è veramente incredibile ! Ma prima di arrivarci, affermandosi come una donna agli occhi di tutti, con l'identità di Roberta Close, ha passato ostacoli e disgrazie. Alla fine, Roberta è uscita come vincitrice e come la prova vivente che gli organi sessuali sono solo una indicazione di una persona.
Tuttora è la più famosa transessuale donna dell' America latina, della vita di Roberta Close è stato detto di tutto.
Molte delle storie sono state chiaramente inventate, ma suscitando sempre molta curiosità .

Per raccontare la vita di questa bellissima transessuale oggi donna a tutti gli effetti, famosa per la sua bellezza e carisma, cercherò di raccontavi un pò della sua storia .
Nata a Rio de Janeiro, Brasile , nel dicembre del 1964 e battezzata con il nome di Luiz Roberto Gambine Moreira, Roberta ha iniziato a vivere come una "ragazza" sin da molto giovane, con grande rammarico della sua famiglia. Iniziò segretamente con le iniezioni di ormoni femminili. Nel 1981, all'età di 17 anni, la sua fama e carriera nel mondo del spettacolo decollò e lei presto si trovò la più amata dai media, apparendo in numerose riviste, periodici e nella pubblicità.


Quando viene chiamata per il servizio militare obbligatorio in Brasile (per gli uomini) a 18 ha riferito che indossava un abito bianco ultra-femminile. La guardia confusa le chiese del suo "suo fratello" il sergente esaminando velocemente i suoi documenti, ha organizzato subito il suo esonero dal servizio militare. Suo padre scandalizzato (un alto ufficiale militare) disconobbe lei come sua figlia per parecchi anni . Ma che altro avrebbe potuto fare (guardate lei a quell'età )?

Nel 1984, Roberta Close era la star del carnevale di Rio. Fu da quel periodo che seguì le numerose apparizioni nella stampa, si può dire che all'apice del successo arrivò quando la rivista Playboy mise lei sulla copertina di maggio del 1984. Per la prima volta nella storia della rivista, l'attrazione principale non era una bella donna, ma un "uomo". Il richiamo della copertina era: "Incredibile. Le foto rivelano che Roberta Close confondono molte persone ". Tuttavia, questo uomo è una bellissima donna transessuale, e la rivista, ovviamente, non ha mostrato le fotografie dei suoi genitali. È stata anche la copertina delle riviste Lui & Lei, nel numero 184 di settembre 1984, poi in tutte le altre copertine come Manchete, Sexy, Amiga e Contigo.

Il successo fu tale che Roberta ha persino ispirato un fumetto erotico, in cui la protagonista era una bellissima trans . Nei decenni del 80 e 90 Roberta è comparsa nei talk show più importanti dei media brasiliani: Fantastico, Faustão, Hebe Camargo, Gugu, Goulart de Andrade, tra gli altri.

Nel 1989, in Inghilterra, ha fatto l' operazione di cambio di sesso. Subito dopo l'intervento lei ha iniziato la lotta per il diritto di cambiare il suo nome. Nel 1992 la ottava corte della Famiglia di Rio gli ha negato il diritto di cambiare i documenti, ed è stato negato anche nel mese di febbraio da parte del giudice della Corte suprema nel 1997. La difesa ha poi presentato un'altra causa, chiedendo il riconoscimento delle caratteristiche fisiche della donna. Roberta ha dovuto passare per nove specialisti medici per essere riconosciuto il suo stato, dalle analisi è emerso che possedeva aspetti ormonali femminili. La difesa ha inoltre sostenuto che Roberta non poteva vivere psicologicamente bene con un nome che gli impediva di vivere tranquilla dagli scherzi e dai pregiudizi, era legittimo il suo cambiamento di nome. La sua difesa ha anche mostrato le documentazioni dei casi di transessuali che sono riusciti a cambiare il nome in tribunale. Complessivamente all'epoca erano emersi 37 casi nel paese, 36 dei quali nello stato di San Paolo.

Il 10 marzo del 2005, quindici anni dopo il primo tentativo, Roberta Close finalmente può avere assicurato il diritto di cambiare il nome da Luis Roberto Moreira Gambine a Roberta Gambine Moreira. Un nuovo certificato è stato poi rilasciato dall'ufficio del 4 ° distretto di Rio de Janeiro. In esso egli riportò: "il 7 dicembre 1964, una bambina di sesso femminile, nata nel ospedale Beneficência Portuguesa Compassionevole, è stata nominata Roberta Gambine Moreira". Questo certificato garantisce il modello in Brasile per le rimozione dei documenti quali carta d'identità, CPF e passaporto, in quanto di sesso femminile.

Nella decisione della 9 ° Corte di Famiglia di Rio, sulla base di pareri di esperti medici, il giudice ha scritto che "il progresso della scienza deve essere accompagnato da un diritto, perché l'uomo crea, si applica ed è soggetto a norme di legge, dalle più antiquate e obsolete alle più avanzate e visionarie. "Mentre questa decisione rappresenta un cambiamento significativo per la vita della modella. Dopo il processo Roberta Close, disse, che se felice, continuava a temere un possibile cambiamento nella decisione giudiziaria in futuro.

Courtesy Cornwall Tube



Filmografia

Courtesy Cornwall Tube


Courtesy Cornwall Tube



La controversia con un famoso cantate ,Erasmo Carlos

Courtesy Cornwall Tube




Una controversia che la canzone Give It, Dá um Close Nela di Erasmo Carlos sarebbe stato fatto per Roberta. Il musicista nega la relazione dicendo che la canzone sarebbe stata composta per il gruppo Roupa Nova , raccontando la storia di una donna che cammina per una bellissima spiaggia , ma la verità è che la donna e una trans. Il titolo originale della canzone doveva essere rovescio della medaglia che sarebbe solo un'altra coincidenza. Coincidenza o no, la canzone è stata rilasciata al culmine del successo di Roberta Close (che è stata anche la protagonista dellvideo clip) e, innegabilmente, la transessuale era responsabile per il suo primo successo pop radiofonico, la canzone diventa il primo successo di Erasmo Carlos in più di un decennio.

Era una delle pioniere trans Brasiliane nel 1980. Queste immagini sono vecchie, ma ancora oggi, lei è bellissima. Fin dall'inizio, è stata accolta dal pubblico brasiliano e internazionale, con una mente aperta, i pregiudizi a parte, e apprezzata per la sua straordinaria bellezza e la grazia innata.

La sua auto biografia è stata pubblicata nel 1998, si chiama " piacere di conoscerti, io sono Roberta Close". Dove sostiene di essere stata con numerose celebrità Americane. Non è stato pubblicato negli Stati Uniti.

Roberta Close attualmente vive a Zurigo, in Svizzera, ma viene costantemente in Brasile per visitare parenti e amici. Ha la cittadinanza svizzera-brasiliana.

















Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika