Un documentario sulla prima transessuale cubana


La documentarista cubana Marilyn Solaya, "Nel corpo sbagliato" Riflette l'inchiesta di otto anni che racconta la storia di una transessuale.

HAVANA - "In un corpo sbagliato ', un documentario che racconta la storia di Mavi Sussel ,la prima transessuale cubana che ha subito più di due decenni fa, un intervento chirurgico per cambiare sesso , Mercoledì sarà il suo debutto cinematografico a Cuba .
La protagonista di questo documentario è Mavi Sussel. Che ha subito un'operazione per cambiare sesso nel 1988. Il documentario viaggia nella vita interiore di questa donna , circondata da pregiudizi e problemi interni. Sussel discute della femminilità che è stata costruita nel quadro sociale dell'isola di Cuba.

Solava che ha iniziato la sua carriera come attrice nel famoso film cubano " Fragola e cioccolato ', ha detto che trascorse otto anni alla ricerca della vita di Mavi per fare il lavoro , che sarà presentato nel centrale teatro Chaplin.
Il regista ha detto che nel suo prossimo progetto , intitolato ' Il corpo ', che approfondisce la questione della diversità sessuale e " la costruzione della femminilità e maschilità ", per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa realtà.
Grazie agli sforzi del Centro nazionale di educazione sessuale ( CENESEX ), diretto dalla sessuologa Mariela Castro, figlia del presidente Raul Castro, il governo ha adottato nel 2008 interventi chirurgici per il cambiamento di sesso , 20 anni dopo essere stato sospeso a seguito del primo cambiamento di sesso, che ha generato polemiche in una società che ha subito decenni di discriminazione contro gli omosessuali.
Dal momento che le operazioni sono state riprese a giugno , gli esperti cubani hanno eseguito 10 interventi , di sesso maschile a femminile .
Le operazioni nell'ambito del sistema sanitario nazionale, sono completamente gratuite, un team di medici cubani sono stati addestrati con gli specialisti europei.

Fonte:http://www.google.com/hostednews/afp/article/ALeqM5iMrmIYLhzN7OMjLDhwed1TmOqOYA

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika