Translate
domenica 22 agosto 2010
Un documentario sulla prima transessuale cubana
La documentarista cubana Marilyn Solaya, "Nel corpo sbagliato" Riflette l'inchiesta di otto anni che racconta la storia di una transessuale.
HAVANA - "In un corpo sbagliato ', un documentario che racconta la storia di Mavi Sussel ,la prima transessuale cubana che ha subito più di due decenni fa, un intervento chirurgico per cambiare sesso , Mercoledì sarà il suo debutto cinematografico a Cuba .
La protagonista di questo documentario è Mavi Sussel. Che ha subito un'operazione per cambiare sesso nel 1988. Il documentario viaggia nella vita interiore di questa donna , circondata da pregiudizi e problemi interni. Sussel discute della femminilità che è stata costruita nel quadro sociale dell'isola di Cuba.
Solava che ha iniziato la sua carriera come attrice nel famoso film cubano " Fragola e cioccolato ', ha detto che trascorse otto anni alla ricerca della vita di Mavi per fare il lavoro , che sarà presentato nel centrale teatro Chaplin.
Il regista ha detto che nel suo prossimo progetto , intitolato ' Il corpo ', che approfondisce la questione della diversità sessuale e " la costruzione della femminilità e maschilità ", per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa realtà.
Grazie agli sforzi del Centro nazionale di educazione sessuale ( CENESEX ), diretto dalla sessuologa Mariela Castro, figlia del presidente Raul Castro, il governo ha adottato nel 2008 interventi chirurgici per il cambiamento di sesso , 20 anni dopo essere stato sospeso a seguito del primo cambiamento di sesso, che ha generato polemiche in una società che ha subito decenni di discriminazione contro gli omosessuali.
Dal momento che le operazioni sono state riprese a giugno , gli esperti cubani hanno eseguito 10 interventi , di sesso maschile a femminile .
Le operazioni nell'ambito del sistema sanitario nazionale, sono completamente gratuite, un team di medici cubani sono stati addestrati con gli specialisti europei.
Fonte:http://www.google.com/hostednews/afp/article/ALeqM5iMrmIYLhzN7OMjLDhwed1TmOqOYA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento