IRAN: CALIPARI, FIRMIAMO TUTTI PER SALVEZZA SAKINEH

(ASCA) - Roma, 24 ago - ''Mi rivolgo al nostro ministro degli Esteri perche', anche lui, come altri suoi colleghi, faccia sentire la sua voce presso le autorita' di Teheran perche' Sakineh non venga uccisa. Mi rivolgo a tutti gli italiani che ripudiano la pena di morte e credono nella giustizia che non puo' essere mai castigo barbaro, vendetta o condanna senza prove o senza appello perche' partecipino alla raccolta di firme promossa da La Repubblica''. Cosi' Rosa Villecco Calipari, vicepresidente dei deputati del PD che ha firmato la petizione on line del quotidiano.

''La mobilitazione internazionale, la pressione della societa' civile e degli stati - continua Calipari - puo' forse salvare una giovane donna, Sakineh Mohammadi Ashtiani, madre di due figli costretta a dichiararsi colpevole dell'uccisione del marito in diretta tv''.

Risparmiate le pietre affilate a Sakineh, fermate l'oltraggio per la madre di due bambini, l'incubo della sepoltura, la morte inutile e barbara per mano di una folla allucinata


La mobilitazione passa anche attraverso il web: l'Italia fa la sua parte, grazie al sito di Repubblica, dove le firme per la liberazione di Sakineh erano ieri sera oltre 16mila, che si aggiungono alle 200mila raccolte dalla campagna internazionale Freesakineh.org. Fra i firmatari si schierano intellettuali come Edgar Morin o Salman Rushdie, personaggi dello show business come Gwyneth Paltrow o Yoko Ono, imprenditori come Richard Branson e politici come Michael Bloomberg o l'ex presidente brasiliano Fernando Henrique Cardoso, e il premio Nobel iraniano Shirin Ebadi.

PER FIRMARE LA PETIZIONE CLICCA QUI SOTTO.

http://temi.repubblica.it/repubblica-appello/?action=vediappello&idappello=391170



Fonte:http://www.asca.it/news-IRAN__CALIPARI__FIRMIAMO_TUTTI_PER_SALVEZZA_SAKINEH-943553-ORA-.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika