Translate

lunedì 2 agosto 2010

transgender donna chiedi lo status di rifugiato in Canada

Tanya Bloomfield è arrivata in Canada nel 2006 dalla Gran Bretagna. Sposata con una donna che poi ci sono separate nel 2009. La sua domanda di soggiorno temporaneo e permesso di lavoro sono stati respinti dopo il divorzio .Tanya Bloomfield, ha richieto lo status di rifugiato in Canada.

Tanya Bloomfield afferma di temere per la sua sicurezza se torna in Irlanda del Nord.

"Ci sono prove ben documentate di attacchi omofobi.

"Sono cresciuta lì, non è un paese che desidero tornare dato che ho cambiato sesso perché sarei a rischio."

La Sig.ra Bloomfield è andata in Canada nel 2006, la sua ultima residenza è stata respinta.

Le autorità canadesi non hanno spiegato il motivo della loro decisione e ha chiesto alla sig.ra Bloomfield di firmare un ordine di partenza volontaria che dovrebbe lasciare il paese entro la fine di agosto.

Parlando ad CTV News, il suo avvocato, Lee Cohen ha dichiarato: "Tanya ha rifiutato di firmare l'ordine di partenza volontaria ha indicato le sue intenzioni di rivendicare lo status di rifugiato in Canada, principalmente per motivi di protezione come una persona transgender."

Se la domanda della sig.ra Bloomfield sarà respinta lei sarà deportata nel giro di pochi giorni.

la sig.ra Bloomfield ha trovato il suo posto in Nova Scotia , quattro anni fa.

Così come la famiglia e amici , ha anche costruito una azienda di successo di computer.

E 'anche nota a livello locale per avere partecipato a piedi nudi in una maratona per raccogliere fondi per un ente di beneficenza locale.

La Gran Bretagna, a differenza del Canada, ha leggi che vietano la discriminazione nei confronti delle persone transgender.

Inoltre, il governo britannico ha esteso la tutela dei diritti delle persone transgender. C'è anche un registro che permette alle persone transgender di riconoscere legalmente le loro nuovo sesso.


Fonte:http://www.bbc.co.uk/news/uk-northern-ireland-10822737

Nessun commento: