Prime Nozze Gay In Argentina


Alla fine Alex Freyre e José María Di Bello (in foto) si sono sposati e sono diventati la prima coppia gay latinoamericana ad aver contratto matrimonio.
Come ricorderete Gabriela Seijas, giudice della capitale argentina a Buenos Aires, li aveva autorizzati a sposarsi e il matrimonio era stato annunciato per il 1 dicembre.
Ma il governatore di Buenos Aires, Mauricio Macri, all’ultimo momento, ha deciso di sospendere il tutto e attendere una sentenza del Tribunal Supremo.
Alex e José María non si sono fatti intimidire e ieri pomeriggio si sono sposati nella provincia della Terra del Fuoco, a Ushuaia, con tanto di autorizzazione della Governatrice Fabiana Ríos – che già in precedenza si era espressa pubblicamente in favore del matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Le nozze tra José (41 anni) e il suo partner Alex (39 anni), si sono celebrate ad Usuahia, nell’estremo sud dell’Argentina.
Gli avvocati cattolici sono andati su tutte le furie, ma la decisione della governatrice Fabiana Ríos non ha fatto altro come eseguire la sentenza di un giudice, aprendo, così, la strada ai matrimoni gay in Argentina.
”Sappiamo di aver ispirato molte coppie gay e lesbiche”, ha dichiarato Alex Freyre, che ha sottolineato che non avevano intenzione -lui e il suo compagno- di fermarsi di fronte ad un rifiuto.
“Siamo certamente emozionati per il significato che questo ha per i gay e le lesbiche di tutta l’Argentina“, ha aggiunto il neo-marito. Una storia commovente, alla cui base c’è sempre l’amore… "Da qui, dalla fine del mondo – o dal suo inizio – vogliamo essere un lume di speranza per tutti. Non abbiamo reso pubblica la cosa al fine di evitare garbugli legali che ci avrebbero impedito di sposarci, come già accaduto lo scorso primo dicembre".


29/12/09 14:44
Olga Iacuaniello

fonte:http://www.notiziarioitaliano.it/italia/mondo/27692/prime-nozze-gay-in-argentina.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika