Sindaco Torino celebra nozze gay

Il primo cittadino di Torino, Sergio Chiamparino, unirà a nozze nei prossimi giorni, anche se soltanto simbolicamente, due donne. Una dirigente del Comune ed un'educatrice vivono insieme da una decina di anni e hanno maturato negli ultimi tempi il desiderio di coronare la loro unione con il matrimonio. Ne hanno parlato con il sindaco che si è detto d'accordo. La cerimonia, tuttavia, anche se ci saranno i testimoni, sarà priva di valore giuridico.

"Credo sia giusto che persone dello stesso sesso che si amano possano desiderare di regolarizzare la loro posizione e vedersi così riconoscere i basilari diritti della coppia" ha sottolineato il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino.

Le due donne interessate, una dipendente del Comune, Antonella D'Annibale, 45 anni, operatrice del settore Pari Opportunità, e Debora Galbiati Ventrella, 44 anni, educatrice professionale, di famiglia operaia e valdese, da anni impegnate nella battaglia per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali, si dicono molto grate al sindaco.

Se con loro si schierano (ovviamente) le associazioni gay e i radicali tra cui Silvio Viale, il gruppo An-Pdl parla di "propaganda irresponsabile, spot politico, scoop teso a modificare la struttura sociale della città".
fonte:http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467847.shtml

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika