NOZZE GAY. ARGENTINA, SOSPESO PRIMO MATRIMONIO SUDAMERICA


Buenos Aires, 30 nov. - Il primo matrimonio omosessuale dell'America latina, che doveva essere celebrato oggi a Buenos Aires, è stato sospeso su ordine di un giudice argentino a seguito di un ricorso presentato da un privato cittadino. E' quanto si è appreso da fonti giudiziarie. "Decido di sospendere provvisoriamente la cerimonia prevista martedì primo dicembre 2009 alle 14, che riguarda i signori Alejandro Freyre e José Maria Di Bello", ha scritto il giudice, Martha Gomez Alsina, nella sua sentenza.

La coppia, entrambi portatori del virus Hiv, aveva scelto di celebrare oggi le nozze in coincidenza con la Giornata Mondiale per la lotta all'Aids che si celebra ogni anno il 1 dicembre.

Un tribunale di Buenos Aires aveva per la prima volta autorizzato il 13 novembre un matrimonio omosessuale dichiarando anticostituzional due articoli del codice civile tra i quali uno (il 172) menziona il consenso necessario tra "un uomo" e "una donna".

Nella cattolica America Latina solo il Brasile, la COlombia e l'Ecuador stanno cominciando a valutare l'ipotesi di introdurre le unioni civili fra omosessuali. A settembre l'Uruguay è stato il primo paese a prevedere la possibilità per le coppie omosessuali di adottare dei bambini.

fonte;martedì 01 dicembre 2009 , di APCOM

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika