HONDURAS: ATTIVISTA PER I DIRITTI GAY UCCISO A TEGUCIGALPA


Tegucigalpa, 17 dic. (Adnkronos/dpa) - Un attivista per i diritti degli omosessuali in Honduras, Walter Trochez, e' stato ucciso da sconosciuti in una strada di Tegucigalpa. Lo riferiscono i media del paese latinoamericano.

Trochez lavorava per il centro di difesa dei diritti umani Ciprodeh. Le motivazioni del suo assassinio non sono chiare. Secondo il Movimento di Resistenza Nazionale che appoggia Manuel Zelaya, Trochez era stato arrestato due settimane fa dopo aver chiesto il ritorno al potere del presidente deposto in giugno.

Il ragazzo, già la settimana precedente era stato sequestrato da alcuni uomini che l’hanno selvaggiamente picchiato: era stato dapprima incappucciato e poi interrogato sul movimento di cui faceva parte e sulle iniziative che stavano promuovendo. Era stato anche minacciato di morte, ma questo non l’ha fermato dal continuare a lottare per i valori in cui credeva, la libertà prima di tutto. Ha insistito seguendo la sua strada, alzando le braccia per protestare e per richiedere i diritti di cui si faceva portavoce.

fonte:http://www.libero-news.it/adnkronos/view/244657

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika