Candy: il primo magazine sull'estetica trans



In tempi di polemiche, dove le e i trans vengono sbattuti in ogni angolo di televisione, esce Candy Magazine: 'La prima rivista di moda dedicata al travestitismo, transessualità, cross-dressing e androginia'.

di Davide_Bombini
13 Novembre 2009

Candy Magazine, forse involontariamente, ha dato a tutti una lezione di stile e di vita. Nel periodo (ciclico) dove le e i transgender vengono mercificati, strumentalizzati e trasformati in fenomeni da baraccone, Candy si proclama “ La prima rivista di moda interamente dedicata alla celebrazione del travestitismo, della transessualità, del cross-dressing e dell’androginia, in tutte le loro manifestazioni”.

Un elogio su tutti i fronti di quella realtà che spesso viene individuata come un'anomalia inspiegabile dalla quale, motivati dall'ipocrisia e dalla superficialità profonda, è bene prendere le distanze.

Il periodo è particolare: oltre al caso Marrazzo dove, lo voglio ricordare, sono coinvolte transgender che si prostituiscono (trans = prostituta è un'idiozia), si discute di Gabriele, il trans del Grande Fratello, in Finlandia un Pastore decide di rivelare il proprio vero sesso, continuando a servire messa e altri casi simili.

A posare per la copertina è Luke Worral, il modello dei modelli, fidanzato di Kelly Osbourne, travestito e bellissimo.

Il mag è stato stampato in sole 1000 copie: non tutti hanno le capacità per metabolizzare un oggetto come questo. Le foto sono state realizzate dal sapiente Brett Lloyd, mentre la pubblicazione ha la protezione Luis Venegas, già patrono di Electric Youth! e Fanzine 137

CANDY 1 from Luis Venegas on Vimeo.



fonte:http://beta.gay.tv/articolo/3/8735/Chi-e--questa-ragazza--Luke-Worrall

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika