Aggressione Berlusconi, Governo annuncia oscuramento web


Il Governo Berlusconi contro i siti web e le pagine Facebook che inneggiano a Massimo Tartaglia. Dopo l'aggressione subita ieri dal presidente del Consiglio a Milano il ministro dell'Interno Roberto Maroni e quello per le Politiche Comunitarie Ronchi annunciano un giro di vite contro internet. A quanto pare i "complici" di Massimo Tartaglia on line vedranno oscurate le loro pagine web.

Dopo l'aggressione a Berlusconi il popolo del web è in tumulto. Ed è in particolare Facebook a segnalarsi per un doppio fiume di persone: c'è chi manifesta solidarietà al presidente del Consiglio e c'è chi appare non disdesgnare il gesto di Massimo Tartaglia. Sul social network, inoltre, ci sono segnalazioni di gruppi che hanno raccolto migliaia di fan di Berlusconi in maniera sospetta.

"Stiamo valutando di oscurare i siti internet che incitano alla violenza": queste le parole del ministro dell'Interno Roberto Maroni. "La nostra polizia postale e le altre forze di polizia, con tutti i limiti che un intervento di questo tipo comporta, sia tecnici, sia di normativa, cercheranno di capire e di individuare chi ha lanciato messaggi di minaccia o di odio", ha dichiarato Alfredo Mantovano, sottosegretario all'Interno; "ci proviamo già altre volte si sono avuti risultati. Lo sforzo sicuramente ci sara".

Sulla stessa falsariga il ministro Andrea Ronchi: "è scandaloso e moralmente inaccettabile ciò che stiamo leggendo in queste ore: si tratta di espressioni vergognose. E' ora di dire basta ai seminatori d'odio e a chi vuole instaurare in Italia un clima da guerra civile".

Giovanni Carzana

fonte:http://magazine.ciaopeople.com/Cellulari_Web-10/Internet_&_dintorni-31/Aggressione_Berlusconi,_Governo_annuncia_oscuramento_web-16909

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika