Rio de Janeiro, paradiso dei gay



La miglior destinazione turistica "omo"


Thiago Silvestre, di 22 anni è il nuovo mister gay 2009

Rio de Janeiro è la migliore destinazione gay al mondo. Parola della decima Conferenza internazionale di turismo Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) a Boston. La città brasiliana dunque non attirerebbe visitatori tanto per le sue belle ragazze che si esibiscono tradizionalmente sui carri del carnevale, ma per chi cerca avventure "trasgressive".

Sheila Xiss Miss Brasil Gay 14 / 11 / 2009

La città famosa per la "Garota de Ipanema" ha battuto nella preferenza degli operatori e dei turisti gay altre destinazioni privilegiate, come Barcellona, San Francisco, Buenos Aires, Londra, Montreal e Sidney. La votazione si è svolta a Boston tra i delegati della conferenza, ma sono stati presi in considerazione anche oltre 100mila voti pervenuti via internet sul sito degli organizzatori.



Rio ha vinto con un buon margine, nonostante i numerosi avvisi sulla violenza della città, che colpisce anche duramente la comunità Lgbt, con raccomandazioni per esempio di evitare le spiaggie famose come Copacaba e Ipanema di notte. L'isola di Curacao è stata eletta come "rivelazione" di quest'anno tra le destinazioni gay e il quartiere parigino del Marais come "luogo più sexy del pianeta".

L'indicazione come miglior destinazione gay del mondo va ad aggiungersi alle numerose vittorie di immagine che Rio ha conquistato quest'anno nonostante la violenza endemica, come quella di "città più felice del mondo" da parte della rivista "Forbes" e come sede delle Olimpiadi del 2016.

fonte:http://www.tgcom.mediaset.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika