Un bambino di dieci anni a scuola si rifiuta di fare giuramento alla bandiera americana finché non ci saranno diritti per le persone omosessuali.


di Arianna_Panacea

Una storia che fa riflettere sulla maturità dei bambini e soprattutto sulla sensibilità e sul coraggio che spesso nemmeno gli adulti hanno.
Will Phillips ha 10 anni e una mattina, mentre tutti i compagni si sono alzati in classe per giurare fedeltà alla bandiera americana, lui è rimasto seduto.
Quando la maestra lo ha rimproverato e gli ha detto di alzarsi, lui ha risposto: “Con tutto il rispetto… vada e si butti dal ponte”. La maestra ha quindi reso noto il fatto al preside e convocato i genitori del bambino.

I genitori di Will non si sono stupiti o arrabbiati per l'accaduto; le motivazioni del piccolo per non alzarsi erano del tutto legittime: “Non penso che oggi ci siano libertà e giustizia per tutti“, dice il ragazzino di dieci anni.

Will non ha madre o padre omosessuali, ma ha una famiglia eterosessuale molto attenta alla situazione lgbt americana e lo hanno sensibilizzato fin da piccolo alla causa.
Will si rende conto che per adesso il suo Paese non è come dovrebbe essere: ovvero un luogo in cui vi sia “libertà di parola. Libertà di non essere d’accordo. Penso che essere Americani voglia dire questo, pressappoco”.
Quante di queste parole provengono dal pensiero spontaneo di Will e quante invece dei suoi genitori?

Fonte: Gaywave

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika