Il fatidico sì a Westminster. Anche per i gay


ROMA - Chris Bryant, sottosegretario per l'Europa, ed il suo compagno Jared Cranney sarnno la prima coppia gay a celebrare il proprio matrimonio nel Palazzo di Westminster, sede del Parlamento britannico. Trattandosi di un rito civile, il matrimonio fra Bryant e Cranney non verrà celebrato nella Cappella di St. Mary. Ma John Bercow, speaker della Camera dei Comuni, ha comunque affermato che sarà felice di mettere a disposizione, per lo svolgimento della cerimonia, la sua residenza ufficiale all'interno del Palazzo di Westminster. Secondo indiscrezioni apparse sul quotidiano "The Independent", lo speaker starebbe adoperandosi per ottenere una licenza affinché la proprietà diventi una location ufficiale per le unioni civili.

Il mese scorso, Gordon Brown aveva annunciato che il Parlamento doveva essere utilizzato per celebrare riti civili non solo tra coppie eterossessuali, come risultato di un processo di modernizzazione che ha come intento principale quello di rendere il Palazzo di Westminster maggiormente rappresentativo. L'episodio, infatti, è già stato considerato una vittoria simbolica per i diritti degli omossessuali.

fonte:http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=31690

Commenti

Maurizio Ghignatti ha detto…
E' incredibile la differenza che esiste tra due culture, la nostra legata a filo doppio all'ipocrisia del cattolico, e quella anglosassone assolutamente libera!

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika