Un giovane ragazzo gay di Puerto Rico è stato trovato ucciso. Il suo corpo bruciato, smembrato e decapitato.


Twoleroad ha riportato la notizia che un ragazzo gay portoricano di 19 anni, Jorge Steven Lopez Mercado, è stato brutalmente ucciso.
Il suo corpo è stato ritrovato bruciato, smembrato e decapitato a Cayey, il 14 novembre.
Secondo un iRporter, Christopher Pagan: "Lui era una persona molto conosciuta e amata all'interno della comunità lgbt di Puerto Rico."
E aggiunge: " Mai nella storia di Puerto Rico un omicidio è stato classificato come un crimine d'odio. Anche se dobbiamo seguire molti mandati federali e leggi, molti di questi che sono passati in America, come il "New Bill" di Obama, non sempre vengono messi in pratica a Puerto Rico."

Pagan inoltre ha reso pubblica la dichiarazione di uno degli investigatori della polizia, che ha affermato che: "Persone che seguono questo stile di vita devono stare attenti perchè possono accadere cose del genere".

Julio Serrano, attivista lgbt, ha risposto a queste affermazioni, dicendo che:" E' inammissibile che un investigatore pensi che la vittima è stata causa del proprio destino, come se una donna si meritasse una violenza perchè indossa una minigonna. Noi chiediamo la condanna per questo poliziotto e chiediamo che il Sovraintendente Figueroa Sancha lo sostituisca con qualcuno capace di fare delle indagini senza pregiudizi."
Pagan conclude: "Per ora la storia ha avuto un'eco solo locale, mentre le copertine internazionali non ne hanno parlato."

Fonte: 365gay

fonte:http://beta.gay.tv/articolo/1/8765/Puerto-Rico--gay-ucciso-e-decapitato

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika