per non dimenticare la Shoah





C'è stato un momento buio della nostra storia nel quale l'uomo ha progettato ed eseguito lo sterminio dell'uomo, causando morte, sofferenza, annientamento della personalità.

Il 27 gennaio del 1945 si aprivano le porte di Auschwitz mostrando al mondo il Male assoluto, ecco perchè il 27 gennaio di ogni anno si ricorda lo sterminio del popolo ebraico, le leggi razziali e lo sterminio di migliaia di persone nei campi di concentramento nazisti perchè: ebrei, zingari, omosessuali, russi, dissidenti, etc... perchè erano qualcosa che alcuni avevano deciso non era "normale" essere ... facciamone memoria.

Un omaggio ai milioni di uomini, donne e bambini passati per il camino dell'intolleranza e della crudeltà. Ricordare per non dimenticare e perchè non accada mai più!







Nel 1945 la Chiesa confessante (di quella cattolica non so, non mi pare…) offrì a Stoccarda la famosa ammissione di colpa: «La chiesa… è rimasta muta dove avrebbe dovuto gridare, perché il sangue degli innocenti gridava al cielo… Essa è rimasta a guardare quando sotto la copertura del nome di Cristo si sono compiute violenze ed ingiustizie… La chiesa confessa di aver assistito all’uso arbitrario della forza brutale, alle sofferenze fisiche e spirituali di innumerevoli innocenti, all’oppressione, all’odio, all’assassinio senza levare la propria voce in loro favore, senza aver trovato vie per correre loro in aiuto. Essa si è resa colpevole della vita dei fratelli più deboli e indifesi di Gesù Cristo (gli ebrei)… Lo confessa… Non ha rinfacciato al calunniatore la sua ingiustizia e ha abbandonato il calunniato al suo destino». da Wikipedia)

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika