COMITATI PROSTITUTE E TRANS,NO AL DDL CARFAGNA


TRIESTE, 27 GEN - Gli aspetti negativi del disegno di legge Carfagna sulla prostituzione, ''che mira solo a 'ripulire le strade' e a lasciare insoluti i problemi di questo complesso fenomeno'', sono stati illustrati oggi davanti alle Commissioni riunite Giustizia e Affari Costituzionali del Senato dal Comitato per i diritti civili delle prostitute (Cdcp) e dal Movimento identita' transessuali (Mit).

Nel corso dell'audizione - informa una nota diffusa a Trieste - Pia Covre del Cdcp e Porpora Marcasciano del Mit hanno sottolineato il problema della violenza subita da chi si prostituisce e la necessita' di tutela dei diritti e di integrazione sociale di chi fa lavoro sessuale.

''Volutamente si ignora - hanno detto Covre e Marcasciano - che la lotta allo sfruttamento non si realizza con l' eliminazione della prostituzione di strada, visto che violenza, sfruttamento, riduzione in schiavitu' gia' sono presenti in una parte della prostituzione al chiuso esercitata negli appartamenti o in locali notturni''.

L'audizione fa seguito a quella delle associazioni promotrici del documento ''Prostituzione e tratta, diritti negati e diritti di cittadinanza'', avvenuta la scorsa settimana

fonte; anssa

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika