Amero nuova moneta americana



Il giornalista del video che vi propongo, è stato, come lui afferma, "invitato" a lasciare la sua seguitissima trasmissione radiofonica, semplicemente perchè ha cominciato a parlare di un argomento molto delicato, che la gente è bene che al momento ignori.
Il debito pubblico americano è ormai esploso, e la nazione è in difficoltà a pagare anche i soli interessi, anche perchè alle prese con la concomitante crisi finanziaria globale.

Immagino sappiate che il debito pubblico è finanziato emettendo titoli di stato a scadenza gravati da interessi, che vanno poi onorati. Tutto il mondo usa questo sistema per creare liquidità.

Tutto questo sarebbe perfettamente regolare se fosse lo stato stesso a fare la manovra, emette titoli , che garantisce in quanto stato, li vende al pubblico e quindi raccoglie liquidità per far sì che lo stesso funzioni. Ma purtroppo per noi non è affatto così. C’è un intermediario non richiesto che ci mette lo zampino e anche qualche cosa di più, la Federal Riserve, per quanto riguarda gli States, e la Banca Centrale Europea, per gli stati dell’EU.

Tutte le volte che il sistema chiede liquidità, questi due organismi privati (sono entrambe S.P.A.), fanno stampare ingenti quantità di cartamoneta, chiedendo in pari valore creato, garanzia dei famosi titoli di stato, che il privato, come detto prima, sottoscrive, fornendo liquidità al sistema.

Quindi il giochetto è semplice, stampare cartamoneta, farsela pagare dagli stati al valore facciale più un interesse attraverso i titoli di stato, ed indebitare lo stato stesso del valore stampato, con una spesa di circa 30 centesimi per ogni banconota emessa.

La politica distruttiva dei Bush, che ha finanziato le guerre attraverso la creazione di debito, ha portato gli Stati Uniti a non avere più risorse economiche per finanziare lo stato e lo sviluppo sociale, sottratte dagli interessi. Secondo il giornalista, questa situazione porterà il futuro governo, a fare l’unica scelta possibile, disconoscere il debito, creando, nello stesso tempo, panico ed un’alternativa tragica, dove la popolazione verrà messa davanti alla scelta forzata tra il perdere tutto o accettare il cambio con l’Amero, ovviamente non senza tragiche sofferenze.

Per informavi maggiormente cercate gli argomenti: Amero, FED, BCE, debito pubblico, signoraggio.

Fonti: Il grande Mutuo, La moneta copernicana di Nino Galloni

Euroschiavi di Marco della Luna e A. Miclavez


Maurizio Ghignatti


Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika