Translate
sabato 25 ottobre 2025
IDoug Krugman lascia i Marines e accusa Trump: “Non posso servire chi disprezza la Costituzione”
Washington D.C. — Il colonnello Doug Krugman ha annunciato le sue dimissioni dal Corpo dei Marines degli Stati Uniti dopo 24 anni di servizio, con una dichiarazione che ha scosso ambienti militari e civili.
“Non posso continuare a servire sotto un presidente che non rispetta la Costituzione degli Stati Uniti,” ha dichiarato Krugman.
La sua rinuncia è avvenuta il 30 settembre 2025, in seguito a un evento ufficiale in cui il presidente Donald Trump e il segretario alla Guerra Pete Hegseth hanno tenuto discorsi fortemente politicizzati davanti ai vertici militari. Krugman ha denunciato l’uso improprio dei poteri d’emergenza, il dispiegamento della Guardia Nazionale senza richiesta statale e la pressione esercitata sui militari affinché si allineino politicamente.
In un editoriale pubblicato sul Washington Post, Krugman ha espresso “preoccupazione per il futuro del paese” e ha condannato i recenti provvedimenti presidenziali, tra cui la grazia concessa agli insurrezionisti del 6 gennaio e il rifiuto di concedere asilo agli alleati afghani.
“La mia coscienza non può più tollerare il silenzio,” ha scritto. “Ogni giuramento ha un limite: il mio si ferma dove inizia il disprezzo per la democrazia.”
Fonti verificate
https://www.politicamentecorretto.com/2025/10/18/doug-krugman-vicepresidente-della-marina-degli-stati-uniti-e-uscito-dallesercito-dopo-24-anni/ - Doug Krugman lascia la Marina USA
LinkedIn – Dichiarazioni e contesto
Yahoo News – Editoriale sul Washington Post
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento