Film portoghese che racconta la ricerca di una trans da sua identità come persona( morrer come homem)


Alcune persone nascono farfalle, bruchi nascono e muoiono pieni di ali che si creano nel tempo con l' immaginazione. Ma quando muoiono vogliono chiudere un ciclo e tornare a essere larve. È qui che inizia la storia di Tonia la sua vita sulla francese-portoghese "Die Like a Man" (2008)(morire come un uomo), terzo lungometraggio di Joao Pedro Rodrigues che parte dalla programmazione del 33 Festival Internazionale del Cinema di San Paolo, che inizia il 23.

Un fidanzato tossicodipendente, un figlio che ha appena ucciso il compagno di esercito perché non accettava la sua omosessualità, il fantasma della fine di una brillante carriera sul palco, tutto sembra perduto, secco di speranza. Toni, che ha scelto il suo nome in omaggio al nome del brasiliano Carrero, affronta il suo problema con la testa alta senza cadere mai dei tacchi alti.

La voglia di fare l'operazione per l'adeguamento del proprio corpo, È come se lei non fosse nata ancora, anche dopo 20 anni di spettacoli, completamente definita la sua identità lei non sa chi è, molto meno chi sarà. Madre? Ragazza? Padre? Vecchia?.

Tonia giunge in un momento della sua vita in cui si sente persa non meno con la sua crisi di mezza età che l'incertezza di essere amata dal suo ragazzo più giovane, Rosario, o da suo figlio, Ze Maria. Il travestimento non rientra nel suo ruolo di fidanzata, né tanto meno in quelle di un padre, madre-in impossibile, nessuna energia per essere una nuova stella del palcoscenico, quasi la fine.

Ad aggravare ulteriormente la situazione, il suo corpo inizia ha cambiare la sua protesi mammarie sviluppano un'infezione generalizzata che porta alla riunione del Dio che tanto ha temuto. "morire ancora da uomo".("Die Like a Man") è basato sulla storia della vita della transessuale Ruth Bryden, molto famosa come attrice nel 1980 a Lisbona. João Pedro Rodrigues è anche regista di "The Phantom" (2000) e "Two Drifters" (2005).

Il 33 Festival Internazionale del Cinema di San Paolo si aprirà il prossimo 22, presso l'Auditorium Ibirapuera.. il calendario completo sarà annunciato all'inizio della prossima settimana presso il sito della manifestazione.


fonte:http://mixbrasil.uol.com.br

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika