soap opera Britannica vuole discutere di transessualità

Una soap opera britannica vuole discutere di un tabù sessuale, introducendo, a partire di agosto, un adolescente transgender nella sua trama. Il personaggio di 15 anni, Jasmine, "è un ragazzo intrappolato nel corpo di una ragazza", nelle parole dei produttori di Hollyoaks, mostrato su Channel 4.

"Circa uno ogni 4000 persone in Gran Bretagna ricevono assistenza medica per il disturbo di identità di genere, e se siamo in grado di portare la questione alla luce, penso che sia positivo", ha detto il produttore della serie, Paolo Marchese.

Jasmine farà la sua prima apparizione nel romanzo britannico nel prossimi giorni, il ruolo della famiglia Costello, iperprotettiva con la figlia che torna da una stagione negli Stati Uniti.

Tuttavia, ben presto gli spettatori sapranno che Jasmine conduce una doppia vita e si veste come Jason in segreto.

Il personaggio sarà interpretato da attrice Victoria Atkin, 23 anni.

"E 'un privilegio per me fare questo personaggio un ruolo impegnativo e c'è molta pressione per qui sia fato con dignità e rispetto . Ma questa è la mia opera e vogliamo garantire che la storia sia realistica per le persone con disturbo dell'identità di genere e," ha detto l'attrice.

la ricerca.

Per contribuire a dare autenticità al personaggio, i produttori di Hollyoaks hanno cercato l'aiuto di organizzazioni che lavorano con il soggetti trans raccogliendo testimonianza di alcuni giovani transessuali maschio e femmina.

Una delle organizzazioni coinvolte è la Tavistock e Portman NHS Foundation di Londra, che offre l'unica clinica pubbliche del paese dedicata ad aiutare bambini e adolescenti con problemi di identità.

La clinica ha ricevuto l'anno scorso 97 persone che hanno in comune il fatto di sentirsi estraneo nel proprio corpo. Quasi la metà di loro avevano 14 anni o meno.

Un'altra soap opera inglese, Coronation Street, la rete ITV, dal 1998 lavora una transessuale - Hayley / Harold, interpretata da Julie Hesmondhalgh.

Ma l'apparizione di Jasmine nella soap e di sollevare la discussione del problema in fase adolescenziale. La storia mostrerà il percorso di auto-scoperta del carattere e di esplorare gli effetti di questo tipo di situazione all'interno della famiglia.

Nella trama, Jasmine / Jason viene trattata come una '"eterna fanciulla' da suo padre, ex giocatore di football Carl, e la madre, ex modella Heidi.

"Ovviamente, per me essendo una ragazza che ama il suo corpo, è difficile per me immaginar di essere nato nel corpo sbagliato. E 'difficile entrare nello spirito, ma come ogni altro personaggio, una volta entrati, i lavori iniziano " Atkin ha detto.

Il produttore Paolo Marchese ha respinto che la comparsa di Jasmine è solo una strategia per vincere pubblico.

"Io non credo che sia sensazionalismo. Sono cresciuto gay a Belfast, quando non c'era nessuno a parlarne, no ci sono stati esempi positivi. Ho incontrato l'isolamento assoluto di non conoscere nessun altro a mia volta," Marchese ha detto ai giornale "The Guardian" .

"Non ha niente a che fare con il pubblico, ha a che fare con persone che sono colpite da questi problemi."


Fonte:http://oglobo.globo.com/mundo/mat/2010/07/27/novela-britanica-tera-adolescente-transexual-917248855.asp

Per ulteriori notizie, visitare il Brasile BBC

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika